Donello Inserito: 16 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2008 Buon giorno a tutti, sono alle prese con un VCR della Philips, il mod. VR6467, un modello un po datato ma perfettamente in ordine.Il videoregistratore esegue l'avanzamento e il riavvolgimento, quando si preme il tasto play, si carica il nastro sul tamburo rotante, nell'ultimo tratto si sente il motore che sforza fino a bloccarsi, rimane per qualche secondo in blocco per poi ritornare alla posizione di partenza ed espellere la cassetta.Il guasto si è presentato dopo alcune operazioni che ho dovuto fare per estrarre il gruppo frizione, in seguito alla sua pulizia, poichè slittava. Ora la frizione svolge il suo compito ma qualcosa blocca l'avanzamento dei perni guidanastro.Qualcuno sa darmi qualche dritta? La cosa migliore è senz'altro disporre del manuale di servizio con l'esploso della meccanica per poter verificare il montaggio e la fase dei vari componenti. Qualcuno sa dirmi dove posso reperirlo?Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta e vi saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donello Inserita: 17 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2008 Guasto risolto, si trattava di un cavetto che transita vicino alla zona in cui passa il perno che porta il nastro in prossimità della testina di cancellazione, il cavetto stesso ostacolava il movimento, nella parte finale. Il sensore non sentiva l'avvenuto caricamento del nastro e così andava in blocco.Ho spostato il cavo, ora è a posto.Sono un nostalgico, ho una passione per la riparazione di apparecchiature un po datate, per questo mi piacerebbe reperire comunque il manuale di servizio, qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2008 Ciao.Prova a cercarlo su : www.eserviceinfo.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donello Inserita: 18 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 Ciao, non sono molto pratico del sito che mi hai segnalato, però mi sembra che non ci sia niente relativamente a manuali di servizio per videoregistratori, l'unica cosa che ho visto, è il link relativo ad alimentatori per vcr.Appena ho un po di tempo, provo a chiedere a qualche centro assistenza se me lo fanno fotocopiare.Ringrazio Fulvio per la risposta, auguro a tutti buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati