Vai al contenuto
PLC Forum

ricevitore telepiu - modifica

elettonic

Messaggi consigliati

ho un ricevitore di telepiu ex sky e da voci mi risulta che con una piccola modifica posso utilizzarlo per ricevere i canali digitali terrestre qualcuno mi sa dire come fare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intendevi quel decoder usato agli inizi degli anni 90'(o no')...e non quello di tele+ dal satellitare che trasmette intorno ai 10000 mhz in su'..un po' troppo lontani da ricevere con un dtt. blink.gifsenzasperanza.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

le trasmissioni televisive terrestri e satellitari , sebbene basate su standard DVB MPEG2

sono completamente diverse.

percio' risulta strano che un ricevitore satellitare possa ricevere il DDT terrestre

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma piu' sopra hai scritto
Non mi risulta che Sky abbia mai trasmesso sulle frequenze terrestri, per lo meno in Italia.

In ogni caso non e' possibile con una piccola modifica trasformare un decoder per trasmissioni analogiche in un ricevitore per trasmissioni digitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato ,quando esisteva telepiu ti consegnavano un decoder che riceveva il canale terrestre codificato,ecco di questo decoder stò parlando grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha gia' detto era un decoder per segnali analogici e non digitali.

comunque non sono modifiche possibili.

sono tecniche di trasmissione ricezione completamente diverse.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a tutti,

Esatto per SA 9900, ivano65.

Mi fa ridere un ricevitore TelePiù ex-SKY che è impossibile da modificare un ricevitore per trasmissioni digitali !!!!

Avevo possesso decoder analogico TelePiù dal 1992 fino nel 2003. SKY è più giovane di TelePiù, ma in che senso ex-SKY ????

Anche esempio un VCR VHS analogico NON è possibile modificare per VCR digitali.

Siete esperti tecnici, DVD recorder con HDD può essere modificare, se garanzia sarà scaduta, da sostituire masterizzatore di alta velocità o HDD di aumentare la capacità come computer personalizzata però masterizzatore Blu-ray Disc o HD DVD su vecchio DVD recorder non possibile perché circuiti elettrici sono basate di registrazione MPEG2 anziché VC-1.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

La modifica consisteva nella decodifica del segnale CRIPTATO trasmesso da TELEPIU UNO e DUE in analogico. Oggi su quelle frequenze ci sono altre trasmissioni sia analogiche che DTT, per cui quel decoder non serve più a nulla.

Tranne nel caso tu abbia un monitor videocomposito senza Tuner. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti