nocchiere1 Inserito: 18 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2008 Ciao ragazzi ho questo VCR da risitemare.Difetto spento e una rsistenza al secondario completamente bruciata.Inutile dire che e' impossibile risalire al valore e qindi chiedo il vostro aiuto per reperire lo schema.LA resistenza incriminata e' la R851.Non sono riuscito a trovare lo schema perche' c'e' molta confusione sul modello.Allora L'adesivo Daewoo nero posteriore riporta Daewoo DV-F500,Sempre nelle vicinanze c'e' un altro adesivo che dice model:DV-F342DY-RH ed infine sulla piastra madre c'e' il model DV-F542D/202D.Spero che queste info mi aiutino a risalire a quello che mi serve presto vi posto una foto.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 18 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 Ciao.Dovrebbe essere il modello DV - F 542.La R 851 è da 1,2 KOhm - 1/4 W, ed è sull'uscita + 32 V.Controlla/sostituisci il diodo Zener D 851 ( KA 33V) ed il C 851.Se ti serve il manuale completo, se credi , dammi il tuo indirizzo mail, perchè è un po' grosso (circa 4 MB). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 19 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 (modificato) Forse e' meglio tu sei un angelo e' tutta la giornata di ieri che mi sbatto per trovarlo ti mando un pm e me lo invii.Non so davvero come ringraziarti.Lo apsetto con piacere granzie ancora. Il diodo e' proprio un ka33V ma e' facilmente reperibile?Nel caso con che cosa lo posso sostituire? Modificato: 19 febbraio 2008 da nocchiere1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 19 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 Ho cambiato la resistenza e il condensatore da te citati sopra ho dato tensione al vcr ed e' rimasto tutto spento.Ho notata subito che la resistenza diventava rovente e ho staccato.Avrei dovuto cambiare anche il diodo ma al momento non lo ho.Potrebbe essere lui la causa?Cambiero' appena ho un po' di tempo tutta la parte surriscaldata.Appena mi arriva lo schema ti aggiorno aspetto altri tuoi consigli.Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 20 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 ho fatto questa verifica e credo che il ka33v sia il colpevole.Ho tagliato il ramo con la X e quindi ho isolato le resistenze e su quel ramo proveniente dalla morsettiera ho 81V a vuoto.Credo che la causa sia proprio il KA33v.Confermate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 Ciao.Ma il diodo, lo hai provato ? Dovrebbe essere in corto.Altrimenti, c'è altro.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 20 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 il diodo l'ho provato ma non e' un diodo e' una specie di circuito integrato nel senso che al suo interno ci sono diversi componenti e quindi non mi da corto.Testato come un normale diodo con il tester sembra buono non e' in corto.Scarica il datasheet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 Ciao.Il KA 33 V, è un semplice stabilizzatore di tensione. Se alla misura non è in cc e ammettendo che non ci vada sotto tensione, segui la linea dei + 32 V e cerca un possibile cc o assorbimento anomalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 20 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 ma ho staccavo quel ramo e ho una tensione a vuoto come sopra descritto.Se ci fosse un assorbimento avrei una tensione bassa se non erro a componenti collegati mentre se fosse in cc avrei tensione 0 o quasi con danneggiamento di qualche componente.Non so che pensare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2008 Ciao.Si, tu hai staccato quel ramo, ma prima della resistenza che fuma, quindi il (presunto) cc, è dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 21 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2008 Allora ho fatto un'altra prova ho staccato il ramo dopo e ho misurato la tensione che risulta essere corretta,circa 33V.Quindi ci siamo ma ho l'impressione che la resistenza scaldi ancora in modo anomalo.Il ramo 33V e' quello che alimenta il tuner.(pin2)Isolato quello, la resistenza non dovrebbe scaldare giusto?Ho smontato la scheda verticale con il trasformatore e cambio tutti i condensatori poi vi faccio sapere.Ho deciso cosi' perche' ho gia'a vuto 'un'altr esperienza su questo vcr e un condensatore proprio su quella scheda non mi faceva accendere il display.Infatto ora ho solo linee sottili rosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 21 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2008 ok tutto e' bene quel che finisce bene Vcr riparato.Erano i soliti condensatori e credo sopratutto il C810 in perdita che sotto aveva perso l'elettrolita.La resistenza sembra essere in regola e il display si accende regolarmente.Per una conferma del funzionamento vi aggiorno a fra poco.Ciau e grazie a tutti!!!!!!!e senza offesa grazie Fulp.senza di te non ci sarei mai riuscito.Grazie di cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 21 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2008 Confermo meccanica partita e ora lo testo per bene fino a richiuderlo ancora grazie.Dimenticavo possiamo creare una sezione dove mettere tutti gli schemi in nostro possesso? SArebbe una grande cosa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2008 nocchiere1+21/02/2008, 11:51--> (nocchiere1 @ 21/02/2008, 11:51) Ciao.La sezione c'è già.Vai nella Home, sulla colonna sinistra in alto scegli Up/download file, ti registri di nuovo, fai il login, scegli la sezione dove puoi scaricare/caricare schemi, modifiche e altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 21 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2008 ok grazie ora provvedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 31 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 Ragazzi ho dinuovo uno strano problema con questo vcr.Forse non ci avevo mai fatto caso.Il display non si illumina bene.Ha una luce fioca. e non si leggono i caratteri.La tensione arriva e il vcr funziona come meccanica.Ma il display ha questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 Ciao.Fai una bella sostituzione a tappeto degli elettrolitici sul secondario dello Switch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 31 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 ci provo e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex983 Inserita: 2 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2009 Ciao a tutti, io ho un VCR Portland PVCR-4001 che è una sottomarca della Daewoo. Monta infatti la stessa piastra madre DV-F542D/202D del daewoo. Il problema è che dopo uno sbalzo di corrente il VCR è morto, non dà piu' segni di vita. Il fusibile non è guasto. Sembrano annerite le resistenze R801 e R802.Qualcuno ha uno schema elettrico ? Che valori hanno queste resistenze ? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 2 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2009 ho lo schema se vuoi posso mandartelo senza problemi.oppure se lo passo a qulche mod. potrebbe metterlo qui nella discussione.vedo se ti trovo il valore delle resistenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 2 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2009 (modificato) R801 Mi risulta 5.6Mohm (1/2 w)R802 Mi risulta 2.2 ohm (2W)Vedi un po' dovresti risolvere comunque misura un po' le tensioni sul connettoreSe hai problemi mandamelo che ti do uno sguardo. Modificato: 2 maggio 2009 da nocchiere1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex983 Inserita: 2 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2009 (modificato) Grazie nocchiere sei stato gentilissimo.Se puoi mandarmi lo schema te ne sarei infinitamente grato; la mia email è *******[at]interfree.itHo un tester analogico, e sulla resistenza da 5,6 MOhm la lancetta rimane immobile; praticamente resistenza infinita, quindi in teoria non conduce piu'....la resistenza da 2.2 ohm invece sembra sia ok (ha una forma strana pero': è bianca e a forma di parallelepipedo)Adesso provo a cambiare quella da 5.6 MOhm e vediamo cosa succede.Grazie ancora.Come da regolamento, divieto di inserire indirizzi e-mail nei post.Per questo tipo di scambi e/o segnalazioni, usate gli MP (Messaggi Privati).Lo schema, lo si può inserire nella sezione del Forum Up/Download files, rimanendo a disposizione di tutti.Grazie. Modificato: 4 maggio 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 2 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2009 purtroppo non sono a casa ma appena rientro ti mando lo schema spero tu possa risolvere cambia quella resistenza e misura il resto.Cambia i condensatori e se non dovesse funzionare cambio il fotoaccoppiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati