Vai al contenuto
PLC Forum

vcr sharp vc-mh 77 - niente audio hi-fi (ronzio)

andre7290

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho dei problemi con un vcr della sharp il quale dal ditto al fatto non riproduce più l'audio in hi-fi. Ho fatto alcuni cicli di pulizia delle testine con l'apposita cassetta ma niente. A volte si sentono dei ronzii e gli indicatori L R che lampeggiano ma oltre a questo niente audio hi-fi. Tra l'altro con la velocità EP l'audio è pessimo (molto fruscio). Il segnale video registrato invece si vede bene.

Cosa dite insisto con la cassetta puliscitestine? Non c'è pericolo di danneggiare le testine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre 7290 scrive

Cosa dite insisto con la cassetta puliscitestine? Non c'è pericolo di danneggiare le testine?

Non devi assolutamente usare quello strano aggeggio rovina testine( le testine vanno pulite con dei fogli di carta )a volte uso pure dell'alcool con acqua. ....per quanto riguarda l'audio controlla la testina audio non sia sporca ..l..sperando che la presascart sia gia stata controllata o sia difettosa. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La presa scart è apposto. Per pulire le testine va bene anche un fazzoletto di tela?

Comunque l'audio hi-fi viene registrato ma non riprodotto. Pulirò le testine e poi vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok gente non ho resistito ed ho pulito le testine manualmente. wink.gif Ora funziona bene anche l'audio. Meno male!!!! Almeno una volta non è un guasto grave. Per sicurezza ho passato anche la testina di cancellazione e i guidanastro. Tutto ok.

Ciao Andre wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti