Vai al contenuto
PLC Forum

Conisiglio Su Configurazione Per Utilizzo Wlan

Hackman

Messaggi consigliati

Ho impianto con questa configurazione:

CPU S7 315 2DP e due IM 151 standard installate su due carrelli mobili.

Per utilizzare l'access point Scalance W788 pensavo di montare una scheda cp343-1 e utilizzare l'iwlan/pb nei due carrelli.

L'alternativa che mi hanno proposto è cambiare la cpu con una 315 PN/DP, sostituire i due moduli IM 151 con due IM 151 con porta ethernet a bordo e utilizzare un client wlan Scalance W744.

Consigli ed alternative?

Modificato: da Hackman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao a tutti, ho una perplessità per quello che riguarda la colorazione dei cavi delle linee o meglio per il neutro.

Tralasciando il resto del quadro e prendendo in esame solo linee fm e luci quello che vorrei capire è se devo passare ad es. due cavi blu un nero ed un marrone oppure di blu ne basta uno e l'altro può essere sostituito da un altro colore? Ovviamente intendo per rispettare le normative.. ho sentito dire che comunque è sufficiente dare un giro di nastro blu sul filo da identificare come neutro.. la cosa mi lascia perplesso ma se così fosse non ne sarei così sorpreso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
ho sentito dire che comunque è sufficiente dare un giro di nastro blu sul filo da identificare come neutro..

Forse è sufficente per chi te l' ha detto, purtroppo così facendo non rispetti la "regola d' arte" fino in fondo

morale: 1 neutro ble, 2 neutri ble, 125 neutri sempre ble

Link al commento
Condividi su altri siti