aivanoo Inserito: 13 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2008 Ho un problema con una resistenza che sta nell'alimentazione di un VCR Samsung sv2315xv. E' collegata al piedino dell'emettitore di un 2sc 4517a che salta in continuazione, e a volte salta anche il fusibile. La res. ha una colorazione: celeste,grigio,grigo,oro. 1 Watt. Probabilmente è stata rimarcata, e misurata col digitale mi da 2,5 ohm. Qualcuno mi sa aiutare? Qualcuno ha lo schema? Grazie. Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2008 Il transistor ha un condensatore in collettore?Hai lo schema dell'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 Ciao.Lo schema, ora c'è.Ieri, per un'errore, lo avevo inserito in un'altra sezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aivanoo Inserita: 14 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 Sl ora lo schema ce l'ho. Grazie Fulvio. Mille grazie davvero.In quanto al condensatore collegato al piedino del collettore, sullo schema c'è ma sllo stampato no, è sostituito da un ponticello. Proverò a sostituire lo zener che è collegato a massa. Ciao vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2008 Ciao.Per prima cosa, sostituisci il pilota KTC 3203. poi l'elettrolitico C 1 da 22 MF/25 V, il fotoaccoppiatore; controlla D 1 SS 11.Controlla/rifai le saldature sui pin del trafo Switch, specie sul lato primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aivanoo Inserita: 16 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2008 Non riesco a trovare il Ktc3203, ne la Kalcic ne la Calpedel lo anno in catalogo.Sapete se ci sono altri che vendono anche agli Hobbisti? Non so la Nedi.. ma non conosco l'url. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Ciao.Al posto del KTC 3203, puoi montare un comunissimo BC 369. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati