Vai al contenuto
PLC Forum

VCR VR502/08 espelle cassetta

nocchiere1

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho un vcr della Philips a cui sono molto affezionato.

Ho sistemato la meccanica perche' aveva sgranato l'ingranaggio che fa da guida alla rotella nera che fa aderenza sul nastro.

Ora inserimento, espulsione avanti e indietro sono perfetti meccanica perfetta solo che quando va in play dopopochi secondi va in espulsione come se fossi andato io a premere il tasto eject.

La cassetta sembra girare correttamente ma non so cosa poter controllare.

Rumori strani non ne sento quindi penserei ad un problema elettronico.

Aspetto vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meccanica grundig se non sbaglio a la cinghia dentata....Allora controlla manualmente il caricamento del carrello sino alla tensione completa del nastro.....ps quando il carrello e completamente sceso deve istantaneamente tendere il nastro,solo cosi'puoi dire che e' in linea..Controlla anche l'alimentazione, questo apparecchio soffre ai condensatori .facci sapere wink.gif

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

E' la famosa meccanica G di Panasonic.

Prima del tuo intervento, era tutto ok ? E' molto probabile che, come anticipato da SA 9900, potrebbe essere fuori fase. Purtoppo questa meccanica non accetta il minimo errore.

Ti inserisco la corretta procedura di messa in fase, nella sezione Up/download files, naturalmente nella cartella Panasonic.

PS

Sostituisci comunque, gli elettrolitici sull'alimentatore; possono causare i difetti più strani e controlla/rifai le saldature sui connettori dei flat.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fulvio all'epoca l'alimentatore mi fu completamente sostituito perche' il primo brese una sberla dalla rete e un amico tecnico me lo sostitui' con uno uguale.

Provo a fare queste operazioni che mi avete deto e ci risentiamo qui grazie infinite.

Link al commento