pelatone206 Inserito: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2008 Non ho trovato nel forum "guasti risolti VCR" quindi per dare un piccolo frammento di contrtibuto posto il guasto risolto, in questa sezione, sperando di non sbagliare. Arriva il VCR in questione completamente spento. Controllata la sezione di alimentazione fino al cond. elettolitico di filtro ho rilevato 350V in continua. nella seconda sezione, in bassa tensione i valori erano diversi rispetto a quanto riportato nella serigrafia sullo stampato. Aperto il gruppo stabilizzatore schermato completamente da un contenitore metallico, che si trova sul lato destro del VCR, dopo vari controlli dei componenti e delle tensioni ho trovato l'elettrolitico da 1micro 160 volt inefficente probabilmente aperto. Sostituito, il VCR è tornato a risplendere in tutte le sue funzioni. L'unico problema, se cosi' posso dire, è che per sostituire tale componente è necessario smontare tutto l'apparato, sia la parte meccanica che la parte elettronica poichè non c'è possibilità di accedere in altro modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 I soliti apparecchi degli amici coreani fatti per complicarci la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 Tutto molto utile mis a che quel condensatore e' sempre il solito incriminato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati