Vai al contenuto
PLC Forum

vcr philips vr285 02 - va in play ma non si vede niente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ragazzi.

Ho girato parecchio in diversi forum ma non riesco a trovare soluzione e adesso vi spiego il problema.

Ho da poco messo mano ad un videoregistratore della philips mod. vr285/02, ho provato a farlo funzionare ma non riesco a vedere niente o meglio.....

inserisco la cassetta premo play e sul display del vcr vedo la scritta "TRAC" e qualche volete comincia a partire il timer del vcr.

Sulla televisione va in automatico in av ma non compare assolutamente nulla...nessuna immagine.

Niente effetto neve o strisce, solo schermo nero.

Ho aperto il VCR:la meccanica e quindi la cassetta sembra funzionare correttamente e anche la cassetta gira...

Ho anche pulito le varie testine, gommini o parti dove gira il nastro ma niente da fare.

In più sulla "bobina" cè una striscia strana ma non sulla pare che gira ma sotto e comacia perfettamente con il nastro come se con il tempo lo avesse logorato. purtroppo sembra che non sia possibile inserire una foto.

Cosa può essere? Aiuto!

Grazie anticipatamente

Inserita:

La domanda mi sembra un po' incasinata,comunque (credo) di aver capito....sul problema del immagine del vcr sul tv mi viene il dubbio che non sia un problema della scart inserita male o difettosa ...l'altro problema potrebbe essere il rullo pressore consumato (tu parli di bobina) e questo rovina il nastro se non viene sostituito. wink.gif