andre7290 Inserito: 25 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2008 Buongiorno sono entrato in possesso di un vcr sharp modello vc-m 55 che presenta l'audio pessimo. In pratica quando mando in play una cassetta (registrata in SP) l'audio è molto basso e presenta dei ronzii. Questo accade sia dalla presa scart che dall'antenna. (ho pulito le testine!!). La registrazione invece viene fatta regolarmente (l'audio è buono) sia dall'ingresso scart che dall'antenna. Il secondo difetto è che se tento di riprodurre una cassetta registrata in LP essa viene invece letta con velocità SP (non commuta da SP a LP). In quest'ultimo caso anche durante la registrazione non è possibile passare da SP a LP. Tutte le altre operazioni (rew, ff, vsf, vrs e still) vengono fatte correttamente. Ho controllato anche che non ci fossero dei guidanastro in cattivo stato ed ho sostituito il rullo pressore in quanto si era indurito, tuttavia si presenta il problema descritto sopra. Che dipenda dalla testina audio? E per il discorso SP/LP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 13 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2008 Nessuno può aiutarmi? Ho provato a regolare l'allineamento della testina audio-controllo ma non è cambiato molto. L'audio si presenta ancora basso e ronzato mentre per il discorso SP-LP niente. . me!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 (modificato) controlla l'alimentaziome della testina audio non ci siano condensatori difettosi...sostituiscili ....infine controlla anche quelli della testina video Modificato: 14 giugno 2008 da SA 9900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Oggi ho letteralmente vivisezionato sto vcr. (Non lo avevo ancora fatto in quanto pensavo ad un problema di testine). Ho tolto la meccanica per accedere ai componenti sottostanti e......... ORRORE!!!!!!!! Ho trovato parte della scheda (presumo la scheda audio a questo punto) con le piste rotte, come se fosse stata fatta forza per rimuovere qualcosa (forse questo vcr ha subito maltrattamenti in passato). Inoltre vicino all'alimentatore (a valle del cavo di rete insomma) c'è un grosso condensatore nero che si presenta leggermente crepato vicino ai contatti saldati alla scheda.Inoltre, questo lo avevo già notato le altre volte, lo "scatolotto" (stadio?) di metallo dove si innestano le antenne è ammaccato.Si prevede terapia intensiva............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati