Vai al contenuto
PLC Forum

panasonic nv-sd40 - non prende la cassetta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questo vcr che non riceve la cassetta.

Da cosa può dipendere? Grazie per gli eventuali aiuti.

Inserita: (modificato)

sabi71+4/06/2008, 23:36--> (sabi71 @ 4/06/2008, 23:36)

Prova ha pulire il switch mode (commutatore)credo situata sotto la meccanica wink.gif

Modificato: da SA 9900
Inserita:

Adesso provo. Quando lo accendo fa un rumore come se girasse il motorino per qualche secondo e poi si spegne.

Inserita:

Controlla anche la piccola cinghia ,quella che trascina la cassetta all'interno.. wink.gif

Inserita:

Non mi ricordo il modello ma vedi se il nottolino che è posto sul perno del motore caricamento è spaccato.

Se è spaccato devi sostituirlo, si vede solo se tiri fuori il motore e il suo ingranaggio.

Spero di esserti stato utile.

Inserita: (modificato)

Scusate se mi faccio vivo solo ora ma ho avuto degli impegni.

Il vcr l'ho smontato tutto, ho pulito lo swich mode e controllato le saldature.

Praticamente è come se fosse anticipato nel senso che, mentre sto per inserire la cassetta, parte il motore come sel la cassetta fosse già inserita mentre invece è fuori. Non so se questo è un passo avanti o indietro rispetto a prima. Da cosa puo dipendere questo problema?

p.s. sul display compare il simbolo della cassetta inserita nonostante dentro non ci sia niente!

Modificato: da sabi71
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Da quello che dici, sembrerebbe fuori fase. Che meccanica monta, la K ?

Quando hai smontato lo switch-mode, hai per caso spostato "qualche" ingranaggio ?

Inserita:

la meccanica mi pare sia la k per quanto riguarda l'ingranaggio ho rimesso tutto com'era.

E' normale che quando metto un dito dove dovrebbe andare la cassetta parte il motorino?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se è una K, per caso ti segnala qualche errore sul display ?

Non vorrei che la pulizia allo switch-mode, non bastasse.

Inserita:

No, sul display mi dà il simbolo che c'è la cassetta inserita nonostante questa non ci sia!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Nel vano cassetta, sui lati sx e dx, ci sono due fotosensori, controlla se sono puliti e non ti fidare dello switch-mode.

Inserita:

E quindi se è lo swich mode cosa devo fare?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Pulisci bene i fotosensori, quelli laterali e quello centrale.

Se fosse lo switch, lo devi sostituire. Dico questo, perchè è causa di difetti più strani e, a volte, non basta pulirlo.