Stefano Sormanni Inserita: 16 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 Purtroppo no, dalla Schneider tutto tace, anzichè approfondire a suo tempo hanno preferito seppellire il tutto (tanto c'è Unity!).
tangibleman Inserita: 16 dicembre 2006 Segnala Inserita: 16 dicembre 2006 Purtroppo Vi devo segnalare che questa CPU ha versione del firmware 5.8 (43).Quindi credo di essere spacciato.Fortunatamente mi hanno spedito 2 CPU nuove, speriamo che siano funzionanti.Per cortesia, mi potete postare il link dove scaricare il firmware, magari lo scarico ugualmente e funziona.Ciao e grazie per il supporto.Mauro :ph34r:
Cristina Fantoni Inserita: 18 dicembre 2006 Segnala Inserita: 18 dicembre 2006 (modificato) Purtroppo Vi devo segnalare che questa CPU ha versione del firmware 5.8 (43).Quindi credo di essere spacciato.Le ultime CPU TSX57 che ho montato hanno FW 5.9.Purtroppo pero' adesso puntano tutto su Unity: chi ha problemi con PL7....... Su a Torino dipende molto con chi parli, qualcuno ti dice: "Perche' non prendi Unity che risolvi tutti i problemi????" Gia', ammesso e non concesso che cio' sia vero... tutte le CPU montate me le metto in tasca.... oppure continuano a dare problemi? Modificato: 18 dicembre 2006 da Cristina Fantoni
tangibleman Inserita: 18 dicembre 2006 Segnala Inserita: 18 dicembre 2006 Grazie per la risposta Cristina,il vendor ora le sostituirà e spero vivamente che il problema si risolva visto che questi 2 PLC sono installati su skid del gas (mica cotica).Sai se si può scaricare il FW nuovo dal sito della schneider oppure devo chiamare?? (vorrei evitare di chiamare per questioni contrattuali, visto che il sistema è un package).Di nuovo grazie e auguri di buon Natale a tutti gli utenti del Forum.Mauro :ph34r:
Claudio Monti Inserita: 18 dicembre 2006 Segnala Inserita: 18 dicembre 2006 Qui trovi la pagina x download firmware 5.9
tangibleman Inserita: 18 dicembre 2006 Segnala Inserita: 18 dicembre 2006 Grazie di nuovo,ti faccio sapere..... :ph34r: Mauro
Stefano Sormanni Inserita: 28 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2006 Altro giro, altro casino....Mi hanno chiamato stamani...hanno una 572623 senza scheda di memoria bloccata con ERR fisso (significa che il prg. all'interno della CPU è sparito). ho chiesto come mai a Pronto contatto e il tecnico ha dato la colpa alla batteria... poverina!La prossima settimana avrò la CPU in mano per verificare n.serie e versione firmware.Saluti
tangibleman Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 (modificato) :ph34r: Noi abbiamo sostituito le cpu e per ora sembra funzionare tutto a dovere......Sono veramente deluso, mi aspettavo qualcosa di più a livello di affidabilità..Parto per la Francia per un'altro progetto, spero di rimanere collegato.Ciau Modificato: 12 gennaio 2007 da tangibleman
tangibleman Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Inserita: 11 febbraio 2007 Contrordine!!! Abbiamo sostituito le cpu e dopo qualche ora abbiamo avuto lo stesso errore, l'assistenza latita e noi restiamo col problema.Vabbè la prossima volta cambio direttamente il sistema!Ciao a tutti
tangibleman Inserita: 4 marzo 2007 Segnala Inserita: 4 marzo 2007 :ph34r: Nuovo canmbio di cpututto risolto, guarda caso la versione del firmware era uguale ma la differenza stava nella versione dell hardware.misteri schneider.Ciau a tutti
Stefano Sormanni Inserita: 16 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2007 Dacci allora la vesione del firmware e dell'hardware, così possiamo avere un dato come riferimento...
luciopro Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 Salve ragazzi,è un po che non ci aggiorniamo.Allora come vanno le cose???? Qualcuno ha risolto in modo definitivo???Io continuo ad avere problemi, puntualmente si piantano.A voi come va?? Avete risolto il problema magari utilizzando Unity....grazie
Stefano Sormanni Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2007 io sono passato a Unity e finora non ho avuto problemi, ho già 4 istallazioni con la 572634....
tangibleman Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 Vi faccio sapere quello che è successo a me,Le CPU sono state sostituite e corredate di memory card, ora funzionano alla grande.C'è uno stock di CPU impazzite in giro!!! Ciao a tutti
luciopro Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 ok ragazzi,io provo cosi:1-rack unico non espandibile (elimino l'espansione ed i terminali)2- Cpu nuove in unity (provo a farmi convertire il software da loro, dato che io non lo conosco)Se anche cosi non funziona cambio il PLC...................................grazie
Stefano Sormanni Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2007 dovresti anche risparmiare in quanto la piattaforma Unity costa meno di quella PL7
clamp78 Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Inserita: 15 gennaio 2008 Domani devo mettere le mani per la prima volta su un PLC TSX...Tutto ciò che avete scritto mi incoraggia terribilmente sull'affidabilitàdelle macchine...Speriamo beneSaluti
naimah81 Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 (modificato) Mi unisco al gruppo anche io che, venerdì scorso, ho sostituito la seconda cpu unity (2 mesi di vita dal cliente) andata in blocco irreversibile, con spie TER AUX e ERR accese fisse. Ambedue le CPU sono delle TSX P571634M su rack 8 posti non espandibile TSX RKY8 con opzione CANOpen TSX CPP110 e cartuccia di memoria TSX MRPP224K. Schneider ha risposto con il canonico "espertise" o come cavolo si scrive dicendo che "una cosa del genere non era mai successa" Modificato: 11 febbraio 2008 da naimah81
Stefano Sormanni Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 ho cambiato piattaforma proprio per non aver questo problema! se mi succede cosa si fa?
biros66 Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Ragazzi, sicuramente esiste un problema di qualità sulle cpu Premium (parlo di HW), io ne ho sostituite 3, tutte PL7.
Stefano Sormanni Inserita: 26 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2008 circa 1 mese fa un cliente mi chiama e mi dice che la cpu (pl7) che ho installato 2 anni fa, ha iniziato a dare i numeri, dicendomi che resettava i bit a casaccio e scriveva le %MW come gli pareva. Io ovviamente non gli credevo ed ho lasciato la cosa cadere lì. dato che il cliente insisteva e dato che non potevo dirgli di no ho sostituito la CPU. Da allora non ha più avuto problemi del genere. Mi sono fatto dare la CPU per verificare se è vero e in ufficio ho fatto la seguente prova:LD TRUEST %M100Il bit non veniva settato!se invece facevo:LD %S6ST %M100il bit veniva settato ogni secondo correttamte.Ho chiesto lumi a Schneider del perchè di questa cosa, e loro mi hanno risposto (ancora non ufficialmente) che era un lotto di produzione mal funzionante. (dopo 2 ANNI!!). fortunatamente non uso più PL7!
biros66 Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Inserita: 26 giugno 2008 Non è un problema SW - FW, il problema è dato da un difetto del processore in riguardo al bus indirizzi e precisamente sulla gestione della memoria. Purtroppo un lotto di CPU è stato commercializzato e quindi "è in giro". Comunque, sappiate che esiste l'estensione della garanzia a 3 anni e la sostituzione completamente gratuita. Questi problemi, capitano a tutti i costruttori di apparecchiature elettroniche e non solamente a SCHNEIDER. Siemens, Omron, Rockwell hanno avuto ed hanno i loro bravi problemi.Ciao
Claudio Monti Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Inserita: 26 giugno 2008 Mi puoi indicare il lotto o la data di produzione? Cosi' verifico se ne ho in casa... :ph34r:
Stefano Sormanni Inserita: 26 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2008 (modificato) Io non dico che i problemi costruttivi siano solo di Schneider, ma sono comuni a tutti, quello che differisce però è la politica nei confronti dei clienti. Io non ho ricevuto nessuna informativa da parte di Schneider riguardo a questo difetto e ho dovuto verificarlo sulla mia pelle, facendo anche una brutta figura con il cliente.Comunque al di là di tutto (oramai la cosa è avvenuta) spero tanto che non si ripeta, oppure che Schneider invii ai suoi clienti il lotto di produzione difettoso.x ClaudioTYPE: TSXP572623MSN:21045000094PV:11RL:02SV:05.70DOM:12:2004 Modificato: 26 giugno 2008 da Stefano Sormanni
Claudio Monti Inserita: 17 luglio 2008 Segnala Inserita: 17 luglio 2008 Purtroppo mi aggiungo anch'io alla lista dei fortunati... e come potevo rimanerne fuori?!? :ph34r: Tipo CPU: TSXP573623M con sistema operativo Unity quindi diventata TSXP573634MDOM: 08-2004SV iniziale (non si legge più) SV finale: 2.50 (l'ho caricato io)Purtroppo il problema è molto casuale ed e' da un po' di tempo che lo fa... volevo solo essere sicuro di rientrare nelle casistiche che avete evidenziato:ogni tanto perde il programma ed il led rosso ERR lampeggia, gli altri led sono spenti!Ricaricandi il programma via unitelway ritorna a lavorare egregiamente fino... alla prossima perdita di programma Ora sento =S= per sapere se rientra nelle "partite difettose".
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