Vai al contenuto
PLC Forum

sanyo vhr1901 - allineamento meccanica

gracchio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Chi mi sa dire come devo fare per rimettere in fase questo vcr Sanyo?

Ho sostituito la cinghietta del motorino di caricamento del nastro ma ora non mi funziona più nulla.

Sono inesperto in materia quindi chiedo se qualcuno gentilmente mi indica la procedura da seguire oppure uno shema di regolazione

Buona domenica e grazie in anticipo!!

Ettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Ho finalmente riparato il video. La meccanica si rimonta molto facilmente, mi era solo sfuggito che a carrello abbassato prima di rimettere la puleggia azionata dalla vite senza fine posta sul motorino di caricamento dovevo spingere avanti ancora circa un centimetro la cremagliera del carrello in modo che quando il motorino muove tutto il meccanismo il carrello stesso sia ben abbassato. come lo avevo messo io mi rimaneva leggermente sollevato e il perno dell'avvolginastro lavorava male con conseguente anomalia nell'arrotolamento e blocco della cassetta.

Per quanto riguarda invece il comando di espulsione e il tasto power che non funzionavano (problema che attribuivo sempre a un non corretto posizionamento della meccanica) la causa era un falso contatto nel connettore posto tra le due semischede del frontale anteriore. Ho smontato la mascherina anteriore del video e con un normale spray pulisci contatti tutto ha ripreso a funzionare correttamente.

Ettore biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti