Vai al contenuto
PLC Forum

Philips vs Funai - Sono alquanto perplesso...

andre7290

Messaggi consigliati

Buonasera gente

Oggi sono stato a casa di un mio amico che "colleziona" vcr (e li ripara) e mi ha fatto notare alcuni particolari che mi hanno lasciato piuttosto perplesso.

Un vcr Philips (VR-550) che, come riportato sulle istruzioni e constatato di persona, monta la meccanica turbodrive ed un vcr Funai (sinceramente pietoso come apparecchio) che monta pure lui turbodrive. Ma come e possibile????????

Oppure ancora un videoregistratore "Seg" (?????) (mai sentita sta marca) che monta pure lui turbodrive.

Ma come è possibile che dei vcr così scadenti montino delle meccaniche degne di apparecchi ben più decenti????????????

Solo per dire nel Seg l'intera piastra meccanica è fissata con degli incastri in plastica, l'audio hi-fi è pura fantascienza così come l'audio stereofonico, avanzamento e riavvolgimento sono rumorosissimi (e lenti), in LP l'audio fa veramente schifo.

Vabbè che non si può pretendere il massimo da un apparecchio di bassa qualità (e prezzo), ma almeno aggiudicarsi l'attestato di decenza...

Rimango perplesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Permettimi un parere del tutto personale.

Io non reputo affatto come ottime, le meccaniche Turbo-Drive Philips, anzi, lo giudico un ammasso di plastica, nylon, ferraccio, ecc...

Sebbene grossi problemi non ne hanno mai avuti, le Meccaniche con la M maiuscola, sono tutt'altra cosa.

Il fatto poi, che Philips abbia venduto le sue ormai obsolete meccaniche ai costruttori cinesi (quelli che fabbricano i VCR con marchi altisonanti, provengono tutti dalla Cina e dintorni), è un fatto normale, dato che il VCR è oramai, almeno in Europa, un articolo che non si vende più. Visto che Philips avrà costruito decine di migliaia di quelle meccaniche (le ultime le hanno montate sui Combi con telaio serie Delta), le ultimissime le avrà svendute ai costruttori di cui sopra, per qualche chicco di riso. smile.gif

Puo parere personale. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo l'ormai defunta meccanica G della Panasonic?

E' vero anche se molti ne fanno ancora un discreto uso (specialmente per le registrazioni dalla tv).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Anche, ma non solo. Anche la K, sempre Panasonic.

Senza andare troppo indietro nel tempo, JVC, Mitsubischi, Sanyo,Akai, ecc..., se no dovrei parlare di una per tutte : Video 8 Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso caro Fulvio sai che meccaniche montavano i Daewoo della serie BlueDiamond di qualche anno fa? (quello che ho "ereditato" io è un Q717)

Quella per conto mio è

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Semplicemente meccaniche Daewoo.

Quel periodo, secondo me, è stato l'inizio della fine, anche se devo dire che, grossi problemi non ne hanno mai avuti.

Link al commento
Condividi su altri siti