Vai al contenuto
PLC Forum

hitachi dvpf 6e - non ci accende

Messaggi consigliati

eltractortranese
Inserito:

l'apparecchio e' un combi vcr dvd ho controllato le tensioni in uscita all'alimentatore e non ci sono (rimane carico il condesatore dei 300v) se stacco la connessione dell' alimentatore dal resto del circuito, l'alimentazione funziona (e di conseguenza il condensatore dei 300v non rimane carico), la prova che ho fatto e' stata la sostituzione degli elettrolitici in alimentazione, ma non ho risolto, evidentemente l'alimentazione e' effeciente, credo ci sia un corto sulla piastra! . worthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se sei sicuro dell'efficienza dell'alimentatore (a proposito, hai le tensioni serigrafate ?), stacca il flat del motore capstan, spesso và in cc lui, ovviamente bloccando il tutto.

Facci sapere.

eltractortranese
Inserita:

ho trovato un diodo zener da 18v in corto, all'uscita dell'alimentatore, domani lo sostituisco e vediamo cosa succede.

eltractortranese
Inserita:

grazie per l'aiuto, staccando il flat del motore capstan l'apparecchio si e' acceso, credo che dipenda dal ba6878, sara' stato messo in commercio?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non lo so di preciso, ma non credo.

Il motore, comunque, è difficilissimo da trovare, se non in un CAT Hitachi, però............. blink.gif

Inserita:

Trovi il Capstan anche in ESPO/ASWO. Attenzione che se cambi il Capstan è necessario sostituire anche il trasformatore Switching (disponibile anch'esso in ESPO/ASWO), il capstan fornito ha caratteristiche elettriche d'assorbimento diverse dal vecchio.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Io, quando lo cercai, non riuscii a trovarlo..... sad.gif

Inserita:

Metti ricerca modello DV-PF6 e compare l'elenco del materiale disponibile.... 11 articoli in tutto se non ho letto male.

eltractortranese
Inserita:

grazie ragazzi per la vostra disponibilita', non ho concluso la riparazione per mancanza di ricambi.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Cosa manca, il motore o il trafo ?

Certo che la riparazione, a questo punto, diventa proibitiva.

Ci sarà circa 80-85 Euro di materiale.... sad.gif