longolo Inserito: 12 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2008 Ciao a tutti mi rivolgo a tutti quelli che conoscono i vcr loewe praticamente a quelli che conoscono i philips visto che sono uguali ( mi sembra meccanica charly).Come già specificato dal titolo la cassetta viene caricata regolarmente cosi pure il nastro, se avvio la roproduzione parte il tamburo testine ma il nastro non gira e subito dopo espelle la cassetta.A volte stranamente funziona ......Le cose che ho verificato sono cinghiette ok , ho pulito per bene tutti i prismi con relativi foto diodi ma senza ottenere alcun risultato.Se qualche asso dei vcr è presente batta un colpo.Grazie a tutti, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 12 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2008 Hai gia' controllato il switch mode? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 13 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2008 No verifico appena posso.Grazie ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 13 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2008 No verifico appena posso.Grazie ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 16 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2008 Eccomi SA9900, ma dove è lo switch mode?? premetto che ricordo come sono fatti ma veramente non lo trovo ne sullo stampato ne sulla meccanica, e possibile che non ci sia per questi modelli? non ricordo se nei philips ci siano.ho visto solo micro switch presenza cassetta e photo diodi, comunque ho rifatto le saldature su questi e pulito con spray lava contatti gli switch per l'appunto.Un'alto piccolo particolare a volte quando scarica il nastro dalle testine non lo riavvolge bene ovvero le guide nastro rientrano ed il nastro rimane per alcuni secondi libero sulla meccanica per poi essere riavvolto nella cassetta con molta lentezza, e poi espelle la cassetta.Ciao e grazie per la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 16 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2008 (modificato) il difetto di non ritirare il nastro all'atto dell'espulsione della cassetta e la maggior parte delle volte imputabile al non funzionamento corretto del switch mode.....il S.M..se non ricordo male dovrebbe essere dalla parte opposta alla testina video,cioe' sulla destra di quest'ultima ,in basso e di color nero . Modificato: 16 agosto 2008 da SA 9900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 20 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 Ciao SA9900 ho verificato ma lo switch mode non esiste la posizione della meccanica viene comunicata al micro tramite un fotoaccopp. aperto ed un disco alettato che ruota e interrompe il fascio ir contando il numero di impulsi probabilmente identifica la posizione.Quindi ho testato uno per uno tutti i led ir e tutti i photo sensori dissaldati e provati a banco polarizzando i led e verificando con un ricevitore ir che realmente emettano l'infrarosso mentre per i foto sensori ir ho verificato irradiandoli con un telecomando qualsiasi la variazione di resistenza.Le alimentazioni segnate sullo stampato sono presenti.... bah!Ti viene in mente altro Ciao e grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2008 Hai controllato pure la frizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2008 Controlla se il motore di trascinamento e alimentato bene , anche il carrello potrebbe essere fuorifase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati