Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic NV-SD60 - Registrazione disturbata,riprod.OK

satman54

Messaggi consigliati

Il vcr mi è arrivato per un problema meccanico (bandella frenante) risolto facilmente.

Durante il collaudo mi sono accorto che la riproduzione di cassette registrate con altri VCR è regolare, mentre la registrazione presenta l'immagine sfarfallante e con sincro instabili.

Dovrebbe essere qualche capacità sul secondario dell'alimentazione, ma se potessi avere un'indicazione più precisa.....grazie e a buon rendere smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Non è chiaro se la sua registrazione la vedi male su un'altro Vcr o se vedi male DURANTE la registrazione.

Nel primo caso sono dolori,nel senso che devi seguire i segnali con l'oscilloscopio ed il manuale di servizio (un vcr che registra non ha lo schermo come il televisore, tutti i parametri di registrazione devono essere verificati strumentalmente)

Se invece vedi male mentre registri potrebbe essere la media frequenza video del sinto,oppure se registri da Scart, qualche condensatore elettrolitico in seria al segnale video.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli,ma l'ho riconsegnato non riparato al cliente che non era disposto a spenderci più di 20 euro. Allora che ci si impazzisca qualcun altro.... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti