Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic VCR no programmazione

kobra42

Messaggi consigliati

Non riesco a programmare per la registrazione il vcr panasonic, il telecomando funziona ma il vcr non riceve il segnale

sara' da sostituire forse solo il led di ricezione??????

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello e' un panasonic NVSD430 dell'anno 1996 circa, per carita' funziona benissimo solamente da un po' di tempo posso solo registrare al volo conl tasto rec

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non si capisce bene, se sul Vcr non si riesce a programmare una registrazione, o se non effettua nessuna funzione con il telecomando.

Per la seconda ipotesi, come anticipato già da SA 9900, controlla se la data è impostata correttamente e se il datario è programmato fino al 2008.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa forse non mi sono espresso bene, non solo non programmo una registrazione, ma non riesco a fare niente con il telecomando, nemmeno cambiare canale volendo tramite vcr, pero' il telecomando funziona xche' messo in modalita tv cambio canali alzo e abbasso il volume ecc.ecc. (televisore panasonic)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla se il ricevitore IR è correttamente alimenteto (5 V, credo) e se al premere un tasto, "esce" il treno di impulsi, che si dirige verso il microP.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un tecnico, pero' posso provare a vedere se il ricevitore che prob. sara' vicini al led che riceve la frequenza sia alimentato, ma altro non saprei, quello che invece vorrei sapere in linea di massima quanto puo' costare sostituire il ricevitore del vcr, xche' non so' se e' conveniente: cosa i dici tu?

grazie in anticipo

PS. altrimenti opterei per un dvd recorder ma proprio altrimenti altrimenti cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se fosse guasto il ricevitore IR, la sua sostituzione sarebbe senz'altro conveniente, perchè credo che costi qualche Euro.

Comunque, controlla bene la sua alimentazione ed anche le piste in rame che lo collegano al circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti