vittott Inserito: 28 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2008 Ho cercato sul forum e ho trovato un problema simile per un SLV-301.Ho visto anche io che all'interno c'è una meccanica in plastica bianca ma non sono riuscito a capire dove possa essere il problema.Pensate che anche per il mio modello sia da sostituire tutta la parte?Grazie.Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 (modificato) Ciao.Dipende se monta una meccanica Hitachi, oppure no.Se ricordo bene, monta una meccanica Sanyo.Quindi, prova a sostituire per prima la cinghia del motore capstan (dalla parte sotto della meccanica). Modificato: 29 agosto 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 29 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 Grazie per l'attenzione.La cinghia sembra buona.Mi pare rimanga bloccato il sistema che avvolge il nastro sulla bobina di destra, guardandolo dal lato introduzione cassetta.Come faccio a capire il tipo di meccanica montata e, se non chiedo troppo, eventualmente dove poso reperirla?Io abito a Genova.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 Ciao.Pensavo ad un modello più vecchio, mentre il tuo è recente.penso che monti una meccanica Samsung o Funai.Controlla che non ci sia qualche cosa che impedisce il regolare funzionamento, ad es. una strisciolina di etichetta adesiva di qualche cassetta.Come potrebbe essere l'Idler in Nylon, che si è deformato.Sempre che ho ben presente la meccanica montata.Se così fosse, devi rivolgerti esclusivamente ad un Service Sony, ammesso che il ricambio sia disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins_cb Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 (modificato) Salve, anche io sono in possesso di un vcr sony che monta questa meccanica.Il problema è dovuto allo slittamento fra i 2 componenti che vedete evidenziati nella figura che segue:per risolvere il problema è sufficiente allinearli correttamente e premere con forza in modo tale che i 2 dentini presenti su uno dei due pezzi vadano ad incastrarsi all'interno delle fessure presenti sull'altro facendoli così diventare un blocco unico solidale. Modificato: 6 marzo 2009 da Vins_cb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati