vittott Inserito: 28 agosto 2008 Segnala Inserito: 28 agosto 2008 Ho cercato sul forum e ho trovato un problema simile per un SLV-301.Ho visto anche io che all'interno c'è una meccanica in plastica bianca ma non sono riuscito a capire dove possa essere il problema.Pensate che anche per il mio modello sia da sostituire tutta la parte?Grazie.Vittorio
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Inserita: 29 agosto 2008 (modificato) Ciao.Dipende se monta una meccanica Hitachi, oppure no.Se ricordo bene, monta una meccanica Sanyo.Quindi, prova a sostituire per prima la cinghia del motore capstan (dalla parte sotto della meccanica). Modificato: 29 agosto 2008 da Fulvio Persano
vittott Inserita: 29 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2008 Grazie per l'attenzione.La cinghia sembra buona.Mi pare rimanga bloccato il sistema che avvolge il nastro sulla bobina di destra, guardandolo dal lato introduzione cassetta.Come faccio a capire il tipo di meccanica montata e, se non chiedo troppo, eventualmente dove poso reperirla?Io abito a Genova.Ciao
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Inserita: 29 agosto 2008 Ciao.Pensavo ad un modello più vecchio, mentre il tuo è recente.penso che monti una meccanica Samsung o Funai.Controlla che non ci sia qualche cosa che impedisce il regolare funzionamento, ad es. una strisciolina di etichetta adesiva di qualche cassetta.Come potrebbe essere l'Idler in Nylon, che si è deformato.Sempre che ho ben presente la meccanica montata.Se così fosse, devi rivolgerti esclusivamente ad un Service Sony, ammesso che il ricambio sia disponibile.
Vins_cb Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 (modificato) Salve, anche io sono in possesso di un vcr sony che monta questa meccanica.Il problema è dovuto allo slittamento fra i 2 componenti che vedete evidenziati nella figura che segue:per risolvere il problema è sufficiente allinearli correttamente e premere con forza in modo tale che i 2 dentini presenti su uno dei due pezzi vadano ad incastrarsi all'interno delle fessure presenti sull'altro facendoli così diventare un blocco unico solidale. Modificato: 6 marzo 2009 da Vins_cb
Messaggi consigliati