del_user_83838 Inserito: 8 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2008 Ciao a tutti.Ieri sera il mio combo lettore DVD/Videoregistratore VHS è impovvisamente morto.Avevo registrato su cassette un programma, al termine ho deciso di riavvolgere la cassetta: il riavvolgimento è proceduto regolarmente, ma una volta terminato (quando il motorino si trascinamento del nastro s'è disattivato), il videoregistratore s'è spento completamente (display compreso). Ho provato più volte a collegare e scollegare l'apparecchio dalla presa elettrica, ma senza risultato.Si tratta quasi certamente di un problema all'alimentatore. Visto che l'apparecchio non è più in garanzia volevo sapere quanto mi costerebbe la riparazione qualora decidessi di portare l'apparecchio presso il centro assistenza. Pongo questa domanda perchè, lo stesso identico apparecchio, viene venduti presso molti centri commerciali di elettronica a 89€, mentre sono presenti prodotti simili, di marche diverse ad 79€. Insomma mi conviene farlo riparare o buttarlo e comprarne uno nuovo? L'apparecchio ha circa un paio d'anni di vita.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2008 Ciao.Per favore, intanto dovresti inserire la marca ed il modello esatto !Poi, come si fa a distanza e davanti ad una tastiera, secondo te, a stilare un preventivo, senza avere la minima idea di che cosa può essare accaduto ?Forse chiedi un po' troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 8 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2008 Fulvio Persano+8/09/2008, 21:42--> (Fulvio Persano @ 8/09/2008, 21:42) Il videoregistratore è un Samsung DVD V6000.La mia domanda non era per conoscere il preventivo esatto, ma semplicemente per sapere se "il gioco vale la candela", se la riparazione è conveniente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2008 Ciao.Dovresti almeno controllare se si tratta di un guasto sull'alimentatore.Controlla i diodi sul secondario, di solito c'è ne uno che va in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Fulvio Persano+9/09/2008, 20:09--> (Fulvio Persano @ 9/09/2008, 20:09) Contattando l'assistensa, ho avuto conferma che il combo è ancora in garanzia (anche se ancora per pochi giorni), per cui la riparazione è gratuita. La mia domanda è una sola: ma come mai Samsung sulla cartolina di garanzia indica come validità della stessa 12 mesi in luogo dei 24 previsti per legge? Errore di stampa forse, ma quanto questo è casuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Per il semplice motivo che fino a poco tempo fa la garanzia era di un anno:Poi una legge ha portato la garanzia a 2 anni e probabilmente le ditte non hanno seguito la legge (era a loro vantaggio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Ciao.Secondo me e credo la legge europea, è giusto così, cioè : La validità della garanzia, nello specifico, è della durata di anni 2, di cui il primo a carico del costruttore, mentre il secondo a carico del venditore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Fulvio Persano+10/09/2008, 15:22--> (Fulvio Persano @ 10/09/2008, 15:22) Quindi nel mio caso il centro assistenza, una volta fatta la riparazione, si rivale sul venditore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Ciao.No, almeno fino a quando è valida per la casa (1° anno). Successivamente ed entro il 2°, tu lo porti al rivenditore che a sua volta lo porterà al CAT, ecc...Credo che la prassi sia questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Fulvio Persano+10/09/2008, 18:40--> (Fulvio Persano @ 10/09/2008, 18:40) A me non hanno fatto storie. Hanno fotocopiato lo scontrino e compilato a terminale una scheda che mi è stata consegnata per il ritiro.Non mi hanno detto di andare dal venditore.Strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Ciao.L'hai detto tu stesso che era in garanzia, perchè avrebbero dovuto fare storie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 11 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2008 Fulvio Persano+10/09/2008, 19:01--> (Fulvio Persano @ 10/09/2008, 19:01) Mah per il fatto che la cartolina di garanzia indica come validita della stessa 12 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 25 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2008 palebbi+11/09/2008, 14:03--> (palebbi @ 11/09/2008, 14:03) Buongiorno.Il videoregistratore è stato riparato e sono andato a ritirarlo questa mattina.E' stato sostituito un diodo e "ripristinata l'alimentazione".Ma in pratica cos'è successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 Ciao.Questo avresti dovuto chiederlo a loro del CAT.Quel VCR(l'alimentatore del VCR) , ha un "tallone d'Achille" in un diodo sul secondario, che, andando in corto, blocca l'alimentatore appunto.Probabilmente hanno sostituito proprio quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 Fulvio Persano+27/09/2008, 13:17--> (Fulvio Persano @ 27/09/2008, 13:17) Grazie per le risposta.Putroppo non mi è stato possibile parlare direttamente con il tecnico, ma soltato con la ragazza che si occupa del ritiro e delle riconsegna degli apparecchi in riparazione. La cosa che mi ha stupito che quella sera c'è stato un temporale, per cui ho pensato che il guasto potesse dipendere da quello, anche s'è verificato almeno due ore dopo il temporale stesso.Quanto ai problemi con videoregistatori Samsung non è il primo che riscontro. Alcuni mesi fa mio zio acquistò (via Internet) un videoregistratore DVD con HDD proprio della Samsung.L'apparecchio gli è arrivato a casa dopo un paio di giorni, lui non sapeva minimamente come installarlo, per cui alcuni giorni dopo ho provveduto a farlo io.Collego il vidoregistratore all'antenna, alla TV, e succevvivamente alla corrente elettrica. S'accende regolarmente, ma una volta avviata la procedura di sintonia automatica dei canali l'apparecchio si blocca. Ovvimente il problema non s'è risolto scollegando il videoregistratore dalla corrente, per cui è stato portato in assistenza in garanzia. Dopo una ventina di giorni viene restituito: hanno sostituito la memoria RAM.Ora pera funzioni senza problemi, anche se quando alcuni giorni fa sono andato a trovare mio zio, ho trovato il videoregistratore che "dormiva" accuratamente avvolto in un asciugamano....mio zio non va molto d'accordo con i menù del videoregistratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati