sissolina Inserito: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2008 salve a tutti...questa mattina, quando avevo appena finito di provare un aggeggio x portare i filmati da VHS a digitale... dal mio videoregistratore è uscito molto fumo.. quindi ho staccato l'alimentazione.. cosa può essere successo? è riparabile a un costo basso?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Dovresti telefonare ai maghi che giornalmente appaiono in TV e chiederlo a loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissolina Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 avresti potuto risparmiare la fatica di scrivere questa cavolata.. grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 Beh ,devi ammettere che la tua richiesta di aiuto su il tuo Vcr è poco "lucida" ,come facciamo a darti una diagnosi su "un'uscita di fumo " stando davanti ad un monitor ? Le apparecchiature elettroniche sono varie..videoregistratori , tv crt ,tv lcd ,stereo ,lettori DVD ,computer ,ecc. ecc. ecc. di ogni tipologia ne esistono almeno 100 marchi .philips ,mivar ,samsung , lg ,panasonic ,itt ,grundig , sony ,aiwa ,seleco ecc. ecc.---I circuiti di un vcr non sono eguali a quelli di una tv , i circuiti di una tv non sono eguali a quelli di un amplificatore stereo ... i circuiti di un tv Mivar non sono eguali a quelli di un Sony....come facciamo a dirti se il tuo vcr è riparabile ad un costo basso se non si sa' (oltre al modello) cosa è successo ???? La prima cosa da fare è aprirlo ...non è una battuta , ma dove c'è fumo c'è arrosto..quindi sicuramente noterai un/qualche componente rotto/bruciato/scaldato ,solo allora ci si puo' rendere conto ,ma sempre in modo approssimativo se è una riparazione fattibile..anche in termini economici .Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroPN Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 ... sapere anche il modello non guasterebbe. Molto spesso capitano cose strane su modelli specifici. Completa le informazioni e vedrai che con molta probabiltà ti arriverano delle risposte più utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 Ciao sissolina e benvenuto/a.Forse...... E' anche vero che, come sostenuto dai colleghi che mi hanno preceduto, per avere un aiuto valido, bisogna sempre specificare il modello ed il telaio esatti, nonchè inserire quanti più dati possibili (ad es. nel tuo caso, la posizione serigrafica del componente che brucia), ecc...Tenendo presente il fatto che, siamo utenti di un Forum e quindi, chi chiede aiuto ha l'apparecchio sotto gli occhi, chi lo offre no. Quindi deve "fidarsi ciecamente"delle indicazioni che gli vengono scritte, spesso a secondo dell'interpretazione non proprio tecnica dell'utente.A questa domanda, permettimi, solo un mago, magari cialtrone, potrebbe rispondere. Ti sembra ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 A una domanda così generica una battuta generica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 Mi sa' tanto che sissolina come si dice da noi..si è impermalita !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissolina Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 no non mi sono impermalita.. :-)il videoregistratore in questione è un sony SLV-335sinceramente non me la sento di aprire l'apparecchio..credo che lo porterò da un tecnico per un preventivo..vi farò sapere la diagnosi :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 Senza farla tanto lunga,sicuramente il fumo e uscito da qualche condensatore in avaria o resistenza fusa.Antonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati