satman54 Inserito: 18 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2008 Manca l'oscillazione sulla testina di cancellazione,ma non avendo lo schema non riesco a seguire bene il circuito.Il transistor sull'oscillatore sembra buono,mentre c'è una resistenza a basso valore ohmico surriscaldata sempre in questo circuito.A qualcuno è già capitato qualcosa di simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 1 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 mi rispondo da solo: dopo aver trovato lo schema sul solito sito russo ,ho sostituito la resistenza da 1 ohm e il transistor SMD digitale con resistenza interna Q 652,un DTC323T.Non trovandolo l'ho sostituito con un STD1805 ed una resistenza da 2,2 k in serie alla base.L'importante è che sia ad alta velocità e che la Vce sat sia non superiore a 50 mV,oltre alla corrente di collettore di almeno 600mA.Tutto qui,spero che a qualcun altro sia di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Ciao.Quindi hai risolto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 2 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 si,certo,pensavo fosse chiaro.Il circuito interessato era chiaramente quello della cancellazione audio (Audio Erasing) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati