stab Inserito: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2008 Ciao a tutto il forum. VCR che sembra funzionare bene, infatti si accende e fa tutte le varie funzioni, ma sull'alimentatore, nel secondario, l'integrato TDA8137 dopo alcuni secondi, comincia a surriscaldarsi. Ho fatto verifiche circuitali su questo integrato, ed ho notato che è alimentato bene ma al pin 6, dove dovrebbe uscire una tensione di 5V, me ne ritrovo solamente 1,2V, ecco perchè scalda a dismisura. Controllato inoltre i componenti facenti parte del ramo pin 6 ma senza trovare nessun responso anomalo. Vi chiedo se mi potete aiutare o come muovermi per poter risolvere questo dilemma. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 25 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2008 La colpa è dei condensatori elettrolitici in ingresso al tda 8137. Càmbiali.le tensioni che misuri risultano dalla media del ronzio che c'è su quel ramo;se hai un oscilloscopio puoi vedere il rapporto che c'è tra il valore di picco del ronzio e la tensione in uscita.Io di solito metto il doppio del valore in microfard degli elettrolitici sulle alimentazioni secondarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati