franceskiello Inserito: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2008 Salve a tutti, ho riesumato questo vecchio VCR perchè ne avevo necessità, ed ho avuto la sgradita sorpresa di ritrovarmelo non funzionante.L'audio è ok (anche se sembra stare in tracking al pelo) ma il video è fortemente distorto, quasi del tutto nero con una banda verticale.Chiaramente ho fatto pulizia delle testine senza esito.Allora ho scaldato col buon vecchio phon la zona del Tuner dove penso ci sia anche la circuiteria A/V e l'immagine dopo una ventina di secondi è apparsa.Non perfetta, forse un pò scura e satura nei colori ma non malaccio.Penso quindi il problema sia qualche condensatore deceduto ma non ho lo schema della bestia e fare un riscaldamento selettivo in quella zona è praticamente impossibile.Se qualcuno avesse avuto un esperienza simile o dotato di schema mi consigliasse cosa provare a sostituire gli sarei veramente grato.Saluti,Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Ciao.Credo che ci sia da fare la classica pulizia di elettrolitici, un po' in tutti i circuiti, specie quelli di piccola capacità (0,47, 1, 2,2, MF, ecc...).Controllali e vedrai che alcuni(quasi tutti) hanno perso l'acido.Se così fosse, prima della sostituzione, lava bene lo stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati