Vai al contenuto
PLC Forum

Problema LG RH7500 - Ha problemi a mesterizzare i DVD

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buongiorno. Possiedo da alcuni anni, quasi quattro, in videoregistratore DVD con hard disc dai 80 Gb.

L’apparecchio in questi anni ha sempre funzionato egregiamente non dando mai nessun problema, nonostante l’uso abbastanza intenso.

Purtroppo però da alcune settimane ho riscontrato diversi e ripetuti problemi nella copia di registrazioni dell’hard disc al DVD: la copia si blocca a pochi minuti dall’inizio. sad.gif

Pensando si trattasse di un problema di compatibilità tra registratore e supporto DVD ho provato a fare un po’ di prove.

Con un DVD –RW TDK la copia si blocca a due o otto minuti dall’inizio della copia. Questo accade nonostante abbia più volte ritentato, anche con altri dischi della stessa marca, e sempre esattamente nello stesso punto. Con un DVD –R HP accade esattamente come sopra con l’unica differenza che il disco è da buttare. wallbash.gif

Con un DVD –RW Emtec la copia si conclude con successo, ma la finalizzazione nonostante i ripetuti tentativi. La cosa strana però è che, nonostante la finalizzazione non si sia conclusa con successo, il registratore vede comunque il disco come finalizzato. Inoltre questo disco viene riprodotto dai comuni lettori DVD ma in alcuni punti la riproduzione si blocca totalmente (immagine bloccata o effetto mosaico); tale problema si manifesta anche col registratore che masterizzato il disco.

Se poi provo a copiare col pc con alcuni dischi la copia si conclude con successo, ma spesso invece questa si conclude con u messaggio di errore e con la copia del solo menù del disco.

Da cosa pensate possa dipendere tutto ciò? Secondo voi usando uno di quei dischi progettati per la pulizia delle lenti dei lettori DVD si possa risolvere il problema? Visto che dovrei acquistare uno di questi dischi, vorrei sapere se ne esiste un solo tipo o tipi diversi. senzasperanza.gif

Nel caso dovessi mandare il registratore in assistenza, la riparazione sarebbe (come spero) ancora conveniente dal punto do vista del costo della stessa, visto che l’apparecchio no è ormai più coperto da garanzia.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
mago_di_oz+21/10/2008, 16:28--> (mago_di_oz @ 21/10/2008, 16:28)

Grazie delle info.

E' accaduto quello che temevo accadesse.

Ma visto che i registratori DVD nuovi costano sui 150€ a volte qualcosa meno, la riparazine conviene ancora.

Una cosa posso dire: con me LG ha chiuso mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
mago_di_oz+21/10/2008, 16:55--> (mago_di_oz @ 21/10/2008, 16:55)

Quindi utilizza un normale masterizzatore DVD da PC. Io pensavo usatte una unità dedicata.

Beh il costo di questi apparecchi ormai è abbastanza basso direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

un momento (sono curioso wink.gif ): state dicendo che potrebbe essere possibile installare un comune masterizzatore da pc all'interno del dvd recorder?

Link al commento
Condividi su altri siti

molte volte se si mette un masterizzatore per computer bisogna tarare l'apparecchio.

comunque se lo smonti puoi pulire la lente con un po di ovatta o al massimo con ovatta bagnata ad un pò di saliva.

a volte mi è capitato che il motorino che fa girare il disco da problemi, se puoi cerca di sostituirlo o lubrificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...
del_user_83838

Da qualche settimana il registratore LG RH7500 non legge più i dvd (nessun tipo, nemmeno quelli commerciali). Al 90% l'unità ottica è andata ed andrebbe cambiata. Volevo aprire l'apparecchio per mostrarvi i connettori usati nell'unità ottica, ma qualcuno l'ha fatto prima di me: ecco la foto.

Putroppo non sono riuscito bene a comprendere che tipo di connettori sono. Posso sostituire l'unità ottica con un normale mesterizzatore dvd informatico?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi aprire una discussione senza accodarti,peraltro a discussioni di 6 anni fa,come recita il regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti