pfa1 Inserito: 5 novembre 2008 Segnala Inserito: 5 novembre 2008 Ciao a tutti, al vcr in questione sono letteralmente esplosi, nell'alimentatore, il mosfet e un diodo mentre una R risulta aperta. Ovviamente non riesco a decifrare le sigle dei due componenti, la serigrafia riporta queste sigle (spero di aver letto bene!): 7350 per il mosfet e 6352 per il diodo, non sono riuscito a reperire lo schema e anche all'assistenza mi hanno detto che non potevano risalire alla sigla commerciale e che comunque, vista l'età, non valeva la pena ripararlo ma dato che questo vcr ha lavorato pochissimo (mai registrato una cassetta) e la meccanica è a dir poco perfetta vorrei recuperarlo, mi potete dare una mano? Grazie, a presto (spero)
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Inserita: 5 novembre 2008 Ciao.Non sono riuscito a risalire al modello.Di che anno è, pressapoco ?Che meccanica monta, la Charlie, Panasonic o Turbo-Drive ?
pfa1 Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2008 E' del '97 ed è un turbo drive (almeno così è stampato sul frontale)
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Inserita: 6 novembre 2008 Ciao.Il mosfet 7350 è un STP3NA60F, mentre il diodo 6352 è un BYD 33D.La resistenza..... se mi dai la posizione, te la specifico.Appena posso, ti inserisco lo schema nella sezione apposita.
pfa1 Inserita: 6 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2008 Ti ringrazio tantissimo, appena li sostituisco ti faccio sapere, per la R non c'è problema si leggono ancora bene le bande. A presto, ciao
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Ciao.Insieme al mosfet ed al diodo, ricorda di sostituire anche il C.I. regolatore 7354 e gli elettrolitici sul primario.
pfa1 Inserita: 18 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2008 Ciao a tutti, ho appena terminato di rimontare il VCR dopo aver sostituito il mosfet (con un BUZ90F), il BY33D, la R fusibile da 4,7ohm, e tutti i componenti suggeriti da Fulvio (regolatore ed elettrolitici del primario), mi ha colpito il prezzo del diodo: 4,80€, quanto regolatore e mosfet assieme! Comunque, riassemblato il tutto, ho dato tensione e con grande gioa ho visto il display illuminarsi, ho inserito un nastro che è stato caricato correttamente, quindi ho collegato la scart ad un tv e ho avviato la riproduzione; finita la gioia: l'immagine è disturbata da una fitta "neve" e il riavvolgimento si blocca appena iniziato, lasciando a volte qualche centimetro di nastro fuori dalla cassetta, a volte invece lo raccoglie tutto ed espelle la cassetta, un paio di volte è comparso "E1" sul display. Non so come procedere perché non capisco se è un problema di meccanica (anche se apparentemente è in ottime condizioni) o di elettronica o entrambi. Potrebbe essere dovuto al fatto che il VCR non viene utilizzato da oltre un anno? Ciao, a presto.
Fulvio Persano Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Inserita: 18 novembre 2008 Ciao.Dove lo hai comprato, a Montecarlo ?Io ti suggerirei di sostituire le due parti meccaniche, che vengono fornite in un Kit Philips 4822.31010657.http://www.ilriparatore.it/pagine/varie/vc...messainfase.htm
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora