Vai al contenuto
PLC Forum

VCR Thomson VPH6600N - Display poco luminoso

PlayPic

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho sistemato il vcr (problemi sulle saldature), il vcr è partito, ho controllato le tensioni, sembrano ok (non ho lo schema, ho letto sullo stampato!!). L'unica cosa strana è che il display (del tipo sotto vuoto) in stand-bye è praticamente spento!! Quando accendo il vcr il display aumenta la luninosità, ma è sempre poco luminoso wallbash.gifwallbash.gif

Come mai?? senzasperanza.gif

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Guarda bene all'interno dell'alimentatore e troverai un elettrolitico da 47 MF situato vicino alla gabbia di alluminio.

Sostituiscilo, dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il c da 47mF/400V, ma non è cambiato nulla, ho controllato anche gl'altri elettrolitici dell'alimentatore e ho sostituito anche il CP008 che dovrebbe essere da 100mF invece ne misurava 50mF, ma anche adesso nulla è cambiato wallbash.gifwallbash.gif

Avete qualche altro consiglio?? worthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Forse sono stato un po' impreciso nel suggerirti il condensatore da 47 MF, ma andavo a memoria non avendo lo schema sottomano.

Questo per dirti che, quello che hai sostituito, non c'entra nulla perchè, probabilmente, è quello che filtra la tensione di rete.

A questo punto, per non sbagliare, sostituisci tutti gli elettrolitici sul secondario.

Sperando che non sia il display a difettare, ma non lo penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok clap.gif

Allora ho sostituito tutti i i condensatori elettrolitici dell'alimentatore, ed il display è tornato bello luminoso biggrin.gif inoltre ho dato una bella pulita e lubrificazione alla meccanica in particolare o pulito bene i contatti del "posizionatore rotante" che mi dava problemi alla gestione movimenti.

Adesso il vcr è come nuovo, grazie biggrin.gifbiggrin.gif

wink.gif

Vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti

(meglio se con la loro posizione serigrafica).

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti