PlayPic Inserito: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2008 Ciao a tutti, ho sistemato il vcr (problemi sulle saldature), il vcr è partito, ho controllato le tensioni, sembrano ok (non ho lo schema, ho letto sullo stampato!!). L'unica cosa strana è che il display (del tipo sotto vuoto) in stand-bye è praticamente spento!! Quando accendo il vcr il display aumenta la luninosità, ma è sempre poco luminoso Come mai?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 Ciao.Guarda bene all'interno dell'alimentatore e troverai un elettrolitico da 47 MF situato vicino alla gabbia di alluminio. Sostituiscilo, dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlayPic Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Grazie, provo e vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlayPic Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Ho cambiato il c da 47mF/400V, ma non è cambiato nulla, ho controllato anche gl'altri elettrolitici dell'alimentatore e ho sostituito anche il CP008 che dovrebbe essere da 100mF invece ne misurava 50mF, ma anche adesso nulla è cambiato Avete qualche altro consiglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Ciao.Forse sono stato un po' impreciso nel suggerirti il condensatore da 47 MF, ma andavo a memoria non avendo lo schema sottomano.Questo per dirti che, quello che hai sostituito, non c'entra nulla perchè, probabilmente, è quello che filtra la tensione di rete.A questo punto, per non sbagliare, sostituisci tutti gli elettrolitici sul secondario.Sperando che non sia il display a difettare, ma non lo penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlayPic Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 (modificato) Tutto ok Allora ho sostituito tutti i i condensatori elettrolitici dell'alimentatore, ed il display è tornato bello luminoso inoltre ho dato una bella pulita e lubrificazione alla meccanica in particolare o pulito bene i contatti del "posizionatore rotante" che mi dava problemi alla gestione movimenti.Adesso il vcr è come nuovo, grazie Vai in Guasti Risolti:apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti (meglio se con la loro posizione serigrafica). Modificato: 21 novembre 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlayPic Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2008 Fatto... grazie ancora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati