goldrake 166 Inserito: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2008 Salve a tutti, mi sono appena iscritto e non sono un tecnico ma vorrei tanto riuscire a riparare il mio vcr (solo per soddisfazione personale).Ho un grundig vs 710 che nell'immettere la cassetta non la tira dentro.Se qualcuno puo' aiutarmi lo faccia con la consapevolezza di essere molto descrittivo in quanto come gia' detto non sono un tecnico.Grazie in anticipo e saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 (modificato) verifica la cinghia trascinamento carrello che non sia rotta....il switch mode non sia difettoso e quindi va pulito bene e se non va devi sostituirlo. Modificato: 22 novembre 2008 da SA 9900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 Ciao, grazie per la risposta, ho aperto il vcr e nella parte inferiore c'e' una cinghia ma non e' rotta, le due "ruote" a cui e' collegata girano ma in vanno forte.L'altro pezzo "switch mode" non so come e' fatto e come controllarlo.Spero di avere altre indicazioni Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 Non conosco bene il modello...controlla se il S.Mode non sia sotto il carrello...esso contiene dei contatti striscianti e rotanti e questi col tempo si usurano e vanno puliti e se sono molto consumati deve essere sostituito il SM completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 La meccanica è un G-Deck Panasonic ed è un poco complicata se non la conosci bene. Prima di tutto devi verificare se l'elettrocalamita scatta. Se non scatta si è interrotto il fusibile contenuto nel primo strato di nastro adesivo giallo.Per provare se la meccanica è a posto puoi far scattare a mano l'elettrocalamita e girare la ruota grande con una cassetta inserita (possibilmente vuota o finta).Noterai che ad ogni giro di una ruota speciale il meccanismo si ferma e le due ruote principali girano a vuoto. Occorre un nuovo scatto di elettrocalamita per portare la meccanica in posizione.Se la cassetta non entra si è rotta la guida carrello destra,quella che regge una cremagliera di metallo con due molle grandi. Per sostituirla e riallineare il carrello avrai bisogno di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 Scusate se non ho fatto sapere nulla per un paio di giorni.Allora ho provato a inserire una cassetta all'interno e facendo girare a mano le due ruote con la cinghia, si e' tirato all'interno la cassetta tirando fuori anche il nastro.Ho collegato l'alimentazione e all'inizio si sente uno "tick" poi se schiacciando i tasti tipo "play" o altri non succede nulla a parte l'uscita sul display "F1"Ci sono consigli?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 Ciao.Il problema dovrebbe essere causato dal condensatore elettrolitico C 1742 sull'alimentatore.Ti suggerisco di sostituirli tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 Ciao Fulvio, puoi darmi delle indicazioni per riconoscerlo e individuarlo? Non sono molto pratico quindi se riusciro' a sistemarlo la soddisfazione sara' piu' grande. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 Ciao.Ti ho dato la posizione serigrafica e, in ogni modo, come ho già detto, sostituiscili tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2008 Ho sostituito il condensatore indicatomi da Fulvio, ma solo quello (ho peccato di tirchieria), ma non e' cambiato nulla.Solo che girando la ruota dove e' collegata la cinghia, la cassetta, che era all'interno e' uscita e continuando a girarla la porta all'interno in posizione.Da cio' ho pensato che non deve essere un problema di meccanica. O sbaglio??????????Cosa mi suggerite? Devo cambiare tutti i condensatori, sono 7 -8 a un euro l'uno.Ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2008 Ciao. Dove li compri di solito, in gioielleria ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2008 Ho il vago sospetto che mi hanno fregato. Giusto? Va be' cosa mi suggerite per il vcr?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2008 Ciao.Per ora, prova a ........non prima di aver cambiato fornitore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2008 Vuoi vedere che potresti essere tu.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 30 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2008 Nessun consiglio??????????Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 3 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2008 c'e' nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2008 Pulisci lo switch-mode con dello spray pulisci contatti, se non ricordo male si trova vicino al rullo preminastro, è una rotellina di circa 3-4cm bianca con dei dentini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 3 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2008 Scusate ma riposto il mio problema visto che da un bel po' non riesco piu' ad aver risposte.Spero di non aver infranto qualche regola, comunque questo e' cioì cge qualche giorno fa avevo postato:Salve a tutti, mi sono appena iscritto e non sono un tecnico ma vorrei tanto riuscire a riparare il mio vcr (solo per soddisfazione personale).Ho un grundig vs 710 che nell'immettere la cassetta non la tira dentro.Se qualcuno puo' aiutarmi lo faccia con la consapevolezza di essere molto descrittivo in quanto come gia' detto non sono un tecnico.Grazie in anticipo e saluti a tutti Dopo questo msg ho sostituito un condensatore come suggerito da Fulvio ma non e' cambiato nienteGrazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 Ciao.Non c'era assolutamente necessità di reiserire il testo del tuo post iniziale, nè tantomeno di sollecitare un'intervento da parte di chi risposte potrebbe non averne. Penso proprio che non sia a norma di regolamento. Io per quel difetto avevo quell'appunto, poi ti avevo suggerito di sostituire anche gli altri, (non so se avresti comunque risolto) ma vedo che non lo hai ancora fatto, perchè ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 Mi scuso di nuovo se ho infranto il regolamento.Non ho sostituito tutti i condensatori perche' mi era sembrato di capire che mi stavano fregando sul prezzo.Comunque ora li cambiero ma prima voglio trovare un altro rivenditore (non mi va di essere preso per il c..o solo perche' non sono del mestiere) poi vi faro' sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake 166 Inserita: 2 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2009 Innanzitutto buon anno a tutti.Se non mi sono fatto sentire finora e' perche' avevo ordinato a un amico il restante dei condensatori che non avevo cambiato.Sono arrivati stamani e ora li saldati (un totale di 8 condensatori) ma purtroppo il problema non e' stato risolto. Avete altri suggerimenti???Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 5 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2009 Hai provato a pulire lo switch-mode??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 Se appare F1 il problema è MECCANICO (a meno che non si spenga o lampeggi vistosamente tutto il display,in tal caso si tratta di alimentazione)Occorre prima di tutto verificare il pilotaggio dell'elettrocalamita (se non scatta è interrotta, o non è alimentata). Se è sana si è guastato il transistor BC875. Fatto questo si verifica la FASE di tutta la meccanica (ci sono dei puntini di riferimento su ogni ingranaggio che devono corrispondere con la cassetta GIU')Se è andata fuori fase da sola bisogna sostituire alcuni ingranaggi consumati e rimettere tutto in fase (occorre il manuale di servizio o la pratica specifica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 F1! Mi è famigliare. Possedevo un vcr Sony SLV-425 con meccanica G della Panasonic che soffriva del tuo stesso problema; non accettava le cassette (all'inizio) e sul display compariva F1. Molto probabilmente anche il tuo vcr monta una "g-deck", anche la Grundig la montava sui suoi videoregistratori.Proprio qui su PLC Forum mi hanno consigliato il seguente linkhttp://www.ilriparatore.it/pagine/varie/vc.../meccanicaG.htmin cui si spiega dettagliatamente la procedura per mettere in fase questa (magnifica) meccanica. Il mode switch in questa meccanica è collocato in alto a destra vicino al rullo pressore. Lo riconosci (lo switch) perchè ha la forma di un "ingranaggio" e da esso escono dei cavetti (dovrebbero essere 5).Se hai poca pratica ho temi di fare danni, prova a farti aiutare da un amico o da qualcuno "pratico". Assolutamente non mettere le mani a caso! Potrebbe rivelarsi un incubo risistemare tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati