Vai al contenuto
PLC Forum

Combo DVD/VHS Samsung: ancora problemi - Problemi trascinamento nastro

del_user_83838

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Avevo già scritto in questo forum per esporvi un problema con un combo lettore DVD/videoregistratore VHS Samsung.

Il problema di allora era legato all'alimentazione, e ha visto la sostituzione di un diodo, riparazione passata in garanzia.

Ora queli videoregistratore ha di nuovo problemi, ma questa volta diversi dai precedenti. Da alcuni giorni infatti, spesso, ci sono problemi nella meccanica di trascinamento del nastro per cui a volte mi fa attorcigliare il nastro su se stesso, eltre volte invece quando estraggo la cassetta il nastro non viene riavvolto all'inteno della cassetta stessa (in pratica estraggo la cassatta con nastro svolazzante).

Ora putroppo la garanzia di Samsung è scaduta e la garanzia del laboratorio di riparazione non copre questo difetto (copriva la riparazione fatta da loro, ma questo è problema diverso), per cui mi dovrei pagare la riparazione.

A quanto so, per la riparazione della meccanica di un videoregistratore occorre che un tecnico provveda a smontarla completamente, sostiuire le parti difettose, rimontare il tutti e provvedere alle regolazioni. La mia domanda è questa: la riparazione è ancora conveniente (visto che ci saranno anche diverse ore di manodopera) o è meglio comprare un videoregistratore nuovo?

Stando alla vostra esperienza, una simile riparazione che costi potrebbe avere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Modello esatto ?

Se è quella meccanica che penso io, spesso difetta il motore capstan, al che, vista la difficile reperibilità e l'alto costo di tale componente, io sconsiglierei la riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+27/11/2008, 13:55--> (Fulvio Persano @ 27/11/2008, 13:55)

Ciao.

Quindi da quello che ho capito il problema del mio videoregistratore è comune anche ad altri videoregistratori Samsung?