Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS VR171 - APPARE LA SCRITTA TRACK

PETER86

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo Videoregistratore Philips VR171, il quale rappresenta la scritta Track con il video effetto neve.

Ho cercato sulla rete lo schema mecchanico ed elettronico, ma ho trovato qualcosa non esauriente.

Volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto e risolto il problema, forse regolando l'altezza del nastro sul tamburo????!!!

Sono bene accetti suggerimenti

Qualcono possiede il manuale turbodrive di questo videoregistratore?

Grazie per la risposta Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Si, è possibile.

Soprattutto perchè questo non è un call-center, ma anche perchè è probabile che nessuno abbia avuto un problema simile.

Controlla/pulisci sia le testine video che quella audio, dove è compresa la testina CTL, che si occupa del Tracking, appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guasto potrebbe dipendere sia dalla testina audio ( che come ha detto Fulvio comprende anche la testina della traccia) oppure dal pinck roller usurato il quale porta il nastro vuori traccia.

Potrebbe essere anche un problema di forcine starate, ma questo è un problema difficilmente risolvibile senza una adeguata strumentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, qualcuno mi ha risposto.

Saluto Fulvio.

Grazie per l'intervento, nei post ho letto un problema simile ma senza conferma di soluzione.

Comunque proverò come mi avete consigliato, vi farò sapere......scusatemi.

Saluti e buon fine settimana a tutti.

BUONE FESTE.

Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Grazie Fulvio, molte grazie Andrea siete stati molto di aiuto!

Ho pulito con un cottonfiok la testina Video la testina Audio e quella Audio e traccia e subito il VRC è tornato a funzionare!

Comunque hopure cambiato il rullo pressore che appariva lucido e ingottito,

tutto bene.

Adesso però ho messo una cassetta VHS di media qualità e la cassetta è rimasta a metà tra cestello e uscita.

Ho dovto togliere la cassetta a mano e togliere l'alimen. per resettare il vrc.

Dopo non ha dato più questo problema.

Cosa pensate di mettere un pò di grasso (vasellina) per lubrificare le varie ruote dentate?

Grazie ancora Piero. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettere grasso a caso se non è previsto !

Sostituisci il rullo preminastro,prima che ti distrugga tutte le cassette.

Per essere sicuro che il rullo è andato,prova ad andare in play veloce indietro.

Se il nastro va a scatti SOSTITUISCI il rullo pressore immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto!!!

Adesso il Vrc non riesce più a mettere il nastro in posizione con i bracci tirati pronto a farlo scorrere in play.

In pratica la cassetta rimane bloccata al centro tra il cestello e l'uscita.

Debbo pensare che con il cambio del rullo pressore si sia sfasato il meccanismo di messa in fase, oppure il nuovo rullo non è originale?

Cosa debbo fare adesso?

Debbo rimettere il vecchio rullo?

Grazie per le risposte.

Saluti Piero. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un'altra cassetta.

Probabilmente il nastro è stato imbrattato dal vecchio rullo e tira sui braccetti,oppure si è rotto il freno interno alla cassetta e non si sbloccano le bobine.

Attenzione: i nastri che sono stati visti ultimamente col rullo vecchio sono TUTTI rovinati (si vede anche lo sporco sul nastro). NON USARLI

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Ho provato altre cassette ma la cassetta non ne vuole sapere di mettersi in posizione per essere vista.

Penso, vedrò domani che qualche dente si sia sfasato.

Penso anche alle due molle del motore che si siano allungate e che si sia sfasato tutto?

Vedrò Saluti Piero. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per questo problema, mi pare di capire che sia dovuto ad un classico di questa meccanica, ti suggerirei di sostituire le due parti meccaniche, che vengono fornite in un Kit Philips 4822.31010657.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, hai proprio ragione!

Me ne sono accorto proprio oggi cercando di smontare il cestello del vrc.

Mi sono accorto che la ruota dentata del kit era filata. Pensavo che poteva essere una di questi due parti.

Credo di comprarlo domani e sostituirlo.

Però volevo sapere come togliere il cestello ed arrivare a questa ruota dentata filata rifasando le varie parti del vrc.

Grazie ancora Piero. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prima di togliere il carrello-cassetta, ti suggerisco di segnarti l'esatta posizione della ruota dentata, in modo tale che non ti vada fuori fase la meccanica.

Fatto ciò, il carrello lo estrai togliendo le 4 viti che lo fissano sotto la meccanica, ricordandoti prima di sfilare il fermo di plastica rosso, che trovi sugli ingranaggi a sx del carrello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fulvio

Ho smontato tutto il cestello, le viti sono 5 oltre alle 5 cavi piatti,

Successivamente ci sono due corone di plastica che distanziano e fermano il cestello, che viene fuori sollevandolo dalla piastra.

Comunque ho sostituito la ruota dendata piccola con tutto l'asse, l'altro pezzo collegata a quest'ultima non l'ho cambiata pechè non era rotta.

Adesso devo solo provarlo.

Vi faccio sapere, comunque al 99% il problema è stato risolto, credo anche il problema del tracking da parte della testina ACE.

Saluti Piero. tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Allora, aggiorno nuovamente la discussione, perchè sembra proprio che il vrc deve essere portato presso un centro non assistenza ma ...... per essere benedetto, perchè tutto ok, ma provato a casa il Vrc non si vuole alimentare......

Si udisce un sibilo da qualche condensatore poi nient'altro.....

Cosa debbo fare sarà qualche condensatore elett. in dispersione......

Grazie ancora per eventuali consigli.

Saluti Piero. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il kit va sostituito per intero, quindi sostituisci anche l'altra parte meccanica. Non ti aspettare di vederla rotta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio!

Si ho anche sostituito l'altro pezzo!, smile.gif

Per quanto riguarda il problema di alimentazione, ho risolto!!! rifacendo delle saldature sui condensatori nella zona di alimentazione.

Adesso sto sbattendo su Tv sony, in altra discussione. wallbash.gif

Comunque grazie a tutti, e sopratutto a te Fulvio! clap.gif

Ciao Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...