sabi71 Inserito: 16 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2008 Ho questo vcr che appena messa la cassetta e portata indietro si è bloccato e si è spento. Se provo ad accenderlo gira per qualche secondo e poi si spegne.Faccio presente che la cassetta è rimasta dentro e non so come uscirla, qualcuno mi può dare una mano.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2008 Ciao.Meccanica K.Di solito, a procurare questo difetto, è il motore di caricamento.Lo trovi immediatamente sotto al carrello cassetta, naturalmente nella parte inferiore del Vcr.Non è difficilissimo sostituirlo, ma devi avere un briciolo di manualità, altrimenti ti suggerisco di rivolgerti ad un CAT Panasonic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi71 Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2008 Ciao Fulvio, ho un altro vcr uguale di mia sorella e fa lo stesso difetto non è strano?Adesso l'ho acceso e funziona, ha espulso la cassetta (con il nastro srotolato fuori) e sembra funzionare normalmente. Già è capitato altre volte. Sei sicuro che non sia un altro il problema? Cosa devo controllare di preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi71 Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2008 Ho rimesso la cassetta: portato avanti, indietro, in play tutto ok ma quando sono andato per uscire la casseta si è bloccato e si è spento.Come mai se aspetto un poco con la spina staccata la cassetta dopo me la restituisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 Ciao.Avevo scritto "di solito", quindi non sono sicuro, ma è evidente che lo sarei se avessi l'apparecchio sottomano.... Alcuni, a questo proposito, sostituiscono solo il piccolo giunto plastico d'accoppiamento tra il motore e l'ingranaggio elicoidale, però, per quello che costa il motorino, io lo sostituisco in toto.Hai notato se, quando si spegne, sul display appare un codice numerico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi71 Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 Ho sostituito sia lo swich che il motorino (presi dall'altro vcr) ma quando lo accendo il motore parte come se ci fosse la cassetta e quando premo eject si riposiziona in maniera di riposo e poi si spegne. Ho notato che il sensore di destra non dà nessun segno. Sul display c'è solo l'orologio ma girando la manopola verso ff e contemporaneamente il tasto eject mi compaiono i seguenti numeri 0 14 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 Ciao.Segui le istruzioni riportate qui entrando in Service Mode e dimmi cosa "ti dice". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi71 Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 Ciao,dov'è situato il piolino con la scrita tp serv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi71 Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 Trovato. Ho unito tpgn2 con tp serv ma non succede niente sia da acceso che da spento.Invece girando la manopola Shuttle in direzione FFe premendo contemporaneamente il tasto Eject mi compare: 0 14 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi71 Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 Evidentemente funziona solo così il service mode.Girando la manopola Shuttle in direzione FFe premendo contemporaneamente il tasto Eject mi compare: 1° pressione 0 14 6.2° pressione 1 43 63° pressione 2 01 64° pressione 3 00 65° pressione 4 03 6 quando lascio la manopola lo 03 scompare6° pressione 5 19 67° pressione 6 -2 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi71 Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 Fulvio dove sei? Non mi abbandonare!Sono 2 giorni che esco pazzo dietro questo vcr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi71 Inserita: 18 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2008 Finalmente sono riuscito a metterlo in service mode, ecco i comportamenti:Lo accendo, il motore va avanti come se ci fosse la cassetta e sul display compare 0 14 6.Schiaccio il tasto eject il gruppo rientra in posizione di riposo, il vcr si spegne e sul display compare 0 16 5.Qualcuno è così gentile (Fulvio) da aiutarmi a risolvere il problema di questo vcr? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2008 Ciao.Non conosco quei codici.Prova a dare una pulita al commutatore di funzioni (switch-mode).un aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi71 Inserita: 21 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2008 Ecco le novità:Ho sostituito sia lo swich mode che il motorino (presi dall'altro vcr) e sembra (ripeto sembra) funzionare.Il problema adesso è il carrello.Ho provato ad inserirlo in vari modi, ho anche seguito la spiegazione del montaggio trovato in rete ma non sono riuscito a farlo funzionare con il carrello.Adesso non so se sono io a non saperlo montare (?), o è lo swich sostituito che è anch'esso difettoso, oppure qualche altro problema!Aiutatemi...è natale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati