Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic nv-sd40 - Non espelle la cassetta e si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo vcr che appena messa la cassetta e portata indietro si è bloccato e si è spento. Se provo ad accenderlo gira per qualche secondo e poi si spegne.

Faccio presente che la cassetta è rimasta dentro e non so come uscirla, qualcuno mi può dare una mano.

Ciao!

Inserita:

Ciao.

Meccanica K.

Di solito, a procurare questo difetto, è il motore di caricamento.

Lo trovi immediatamente sotto al carrello cassetta, naturalmente nella parte inferiore del Vcr.

Non è difficilissimo sostituirlo, ma devi avere un briciolo di manualità, altrimenti ti suggerisco di rivolgerti ad un CAT Panasonic.

Inserita:

Ciao Fulvio, ho un altro vcr uguale di mia sorella e fa lo stesso difetto non è strano?

Adesso l'ho acceso e funziona, ha espulso la cassetta (con il nastro srotolato fuori) e sembra funzionare normalmente. Già è capitato altre volte. Sei sicuro che non sia un altro il problema? Cosa devo controllare di preciso?

Inserita:

Ho rimesso la cassetta: portato avanti, indietro, in play tutto ok ma quando sono andato per uscire la casseta si è bloccato e si è spento.

Come mai se aspetto un poco con la spina staccata la cassetta dopo me la restituisce?

Inserita:

Ciao.

Avevo scritto "di solito", quindi non sono sicuro, ma è evidente che lo sarei se avessi l'apparecchio sottomano.... smile.gif

Alcuni, a questo proposito, sostituiscono solo il piccolo giunto plastico d'accoppiamento tra il motore e l'ingranaggio elicoidale, però, per quello che costa il motorino, io lo sostituisco in toto.

Hai notato se, quando si spegne, sul display appare un codice numerico ?

Inserita:

Ho sostituito sia lo swich che il motorino (presi dall'altro vcr) ma quando lo accendo il motore parte come se ci fosse la cassetta e quando premo eject si riposiziona in maniera di riposo e poi si spegne. Ho notato che il sensore di destra non dà nessun segno. Sul display c'è solo l'orologio ma girando la manopola verso ff e contemporaneamente il tasto eject mi compaiono i seguenti numeri 0 14 6.

Inserita:

Ciao.

Segui le istruzioni riportate qui entrando in Service Mode e dimmi cosa "ti dice".

Inserita:

Ciao,dov'è situato il piolino con la scrita tp serv?

Inserita:

Trovato. Ho unito tpgn2 con tp serv ma non succede niente sia da acceso che da spento.

Invece girando la manopola Shuttle in direzione FFe premendo contemporaneamente il tasto Eject mi compare: 0 14 6.

Inserita:

Evidentemente funziona solo così il service mode.

Girando la manopola Shuttle in direzione FFe premendo contemporaneamente il tasto Eject mi compare:

1° pressione 0 14 6.

2° pressione 1 43 6

3° pressione 2 01 6

4° pressione 3 00 6

5° pressione 4 03 6 quando lascio la manopola lo 03 scompare

6° pressione 5 19 6

7° pressione 6 -2 6

Inserita:

Fulvio dove sei? Non mi abbandonare!

Sono 2 giorni che esco pazzo dietro questo vcr wallbash.gif

Inserita:

Finalmente sono riuscito a metterlo in service mode, ecco i comportamenti:

Lo accendo, il motore va avanti come se ci fosse la cassetta e sul display compare 0 14 6.

Schiaccio il tasto eject il gruppo rientra in posizione di riposo, il vcr si spegne e sul display compare 0 16 5.

Qualcuno è così gentile (Fulvio) da aiutarmi a risolvere il problema di questo vcr?

Inserita:

Ciao.

Non conosco quei codici.

Prova a dare una pulita al commutatore di funzioni (switch-mode).

un aiuto

Inserita:

Ecco le novità:

Ho sostituito sia lo swich mode che il motorino (presi dall'altro vcr) e sembra (ripeto sembra) funzionare.

Il problema adesso è il carrello.

Ho provato ad inserirlo in vari modi, ho anche seguito la spiegazione del montaggio trovato in rete ma non sono riuscito a farlo funzionare con il carrello.

Adesso non so se sono io a non saperlo montare (?), o è lo swich sostituito che è anch'esso difettoso, oppure qualche altro problema!

Aiutatemi...è natale! biggrin.gif