Vai al contenuto
PLC Forum

S7 200 + Modem Tc35 - INVIARE E RICEVERE MESSAGGI A/DA UN CELL

rddiego

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono Diego e programmo da pochi anni... ho acquisito un sacco di cose sul mondo dell'automazione e sul modo di programmare delle varie case. Ogni volta è come ricominciare e ciò mi stimola. Ora però il lavoro mi sta quasi opprimendo e non ho modo di studiare tutte le problematiche che mi si pongono di fronte. E' per questo che mi faccio vivo chiedendo a voi tutti un aiuto. Nella fattispecie ho impellenza di creare un software per S7 200 che invii messaggi SMS ad un cellulare attraverso un modem modello TC35. Premetto che S7 200 non l'ho mai visto, ma avendo ormai molta esperienza con STEP 7 non dovrei incontrare difficoltà. Più che altro la difficoltà sta nel gestire un modem... questo sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono Diego e programmo da pochi anni... ho acquisito un sacco di cose sul mondo dell'automazione e sul modo di programmare delle varie case. Ogni volta è come ricominciare e ciò mi stimola. Ora però il lavoro mi sta quasi opprimendo e non ho modo di studiare tutte le problematiche che mi si pongono di fronte. E' per questo che mi faccio vivo chiedendo a voi tutti un aiuto. Nella fattispecie ho impellenza di creare un software per S7 200 che invii messaggi SMS ad un cellulare attraverso un modem modello TC35. Premetto che S7 200 non l'ho mai visto, ma avendo ormai molta esperienza con STEP 7 non dovrei incontrare difficoltà. Più che altro la difficoltà sta nel gestire un modem... questo sì

Link al commento
Condividi su altri siti