Vai al contenuto
PLC Forum

Display Grundig "sballato"

Nicovasco

Messaggi consigliati

"Finalmente il forum che cercavo!" mi sono detto non appena mi sono imbattuto qui,attraverso un motore di ricerca.

Ho un paio di problemi a un paio di vecchi videoregistratori,tutt e due (credo) di natura elettronica.Per ciascuno apriro' un topic apposito.

Premetto che non sono esperto in materia e che esporro' il problema nella maniera piu' chiara possibile,cosi come spero che siano le eventuali risposte smile.gif

Dunque,ho un videoregistratore sistema Video2000 (obsoleto ma funzionante!)marca Grundig Stereo 2x8.Funziona in riproduzione,riavvolgimento,registrazione e risponde a tutti i comandi impartiti dal tastierino e fin qui tutto ok,ma c'è uno strano problema sul display.

In poche parole,l'ora del display è corretta e viene visualizzata bene,mentre la riga sottostante (dove ci dovrebbe essere la data) ha il problema che le stanghette superiori orizzontali delle cifre,restano sempre accese trasformando un 1 in un 7 ,un 4 in un simbolo strano che somiglia a un 8 ecc ecc.

Posto qualche immagine per rendere meglio l'idea:

user posted image

Cosi è composto il display del Grundig.La parte dove ho tracciato la riga rossa è quella che rimane sempre accesa.Il resto funziona perfettamente.

ed ecco alcune foto di esempio (clicca per ingrandirle):

user posted image

Qui indica l'orario.Le famigerate stanghette sottostanti,dove dovrebbe apparire la data,restano sempre accese.Aggiungo che non è possibile nemmeno settare la data fatta eccezione se avvio una registrazione programmata,che me la fa inserire con le stanghette sempre accese.

user posted image

Qui appare una data preimpostata dal registratore,che non è possibile cambiare risalente al 18.10 (come potete constatate con i vostri occhi il 18 diventa 78 e il 10 un 70).