Vai al contenuto
PLC Forum

Immagine sfocata da pesa scart

del_user_83838

Messaggi consigliati

palebbi+24/12/2008, 17:05--> (palebbi @ 24/12/2008, 17:05)

la scart è inserita bene?Il canale è AV1?fai una prova scollegando i cavi dell'antenna dal dvd recorder e dalla Tv,in alternativa prova con un'altra scart,magari di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si trattava di diafonia tra il pin 19 ed il 20 della scart,dovuta alla scarsa qualita' della schermatura tra i due conduttori:

C'e' un segnale video che esce sempre dal pin 19 della tv (di solito l'ultimo programma visto prima di passare in AV) e che rientra per capacita' parassita nel pin 20 (dove entra anche la sorgente esterna),quindi puoi avere un'immagine fantasma sullo sfondo o nebbiosa. Basta scollegare il pin 19 nella scart lato TV.

-Ovviamente nel tuo caso hai una alternativa ottima,ma questo consiglio puo' servire ad altri utenti con lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
patatino666+1/01/2009, 16:11--> (patatino666 @ 1/01/2009, 16:11)

Ma come faccio a scollegare questo PIN?

Il problema lo ho su un tv crt....o meglio lo avevo, e s'è ridotto sostituendo il cavo scart.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io ho due sistemi: se voglio riutilizzare il cavo piego il piedino 19 verso la carcassa metallica della scart (senza aprire la spina del cavo scart), oppure apro e taglio il filo del piedino 19.

Tutto questo sul cavo e senza aprire gli apparecchi !

Link al commento
Condividi su altri siti