Vai al contenuto
PLC Forum

JVC HR S6900U - semplice curiosità

andre7290

Messaggi consigliati

Navigando per Youtube ho trovato il seguente video riguardante un videoregistratore JVC HR-S6900U che manifesta qualche problemino. Il filmato non è in italiano, ma si può capire dalle immagini (o dai "rumori" emessi dal vcr). Ora il mio obiettivo non è quello di risolvere il guasto, ma solo di cercare di capirne la causa, in quanto sono un appassionato di videoregistratori.

Eccovi il link

Io ho tre ipotesi:

1) il sensore di inizio nastro è guasto e non "vede" lo spezzone bianco del nastro della cassetta, di conseguenza il motore sforza perchè continua a girare, fa quello strano rumore e si spegne;

2) il sensore di inizio nastro funziona, "vede" lo spezzone bianco ed arresta il motore ma il freno (presumo sulla bobinetta di sinistra) resta inserito e non consente di avvolgere quel piccolo segmento di nastro come invece fa il secondo videoregistratore, di conseguenza il motore sforza, fa quel rumore e si spegne;

3) qualche altro guasto meccanico.

Voi che dite? Potrebbe essere qualcosa del genere o sono completamente fuori strada? Datemi il vostro parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da capire se lo fa con tutte le videocassette, se l'ha fatto anche da nuovo o se è un rumore che è peggiorato negli anni.

Se mettessi un video dei rumori che fa il mio vecchio VCR (e neanche tanto vecchio, a pensarci) lo scambierebbero per un locomotore diesel laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti