andre7290 Inserito: 28 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2008 Navigando per Youtube ho trovato il seguente video riguardante un videoregistratore JVC HR-S6900U che manifesta qualche problemino. Il filmato non è in italiano, ma si può capire dalle immagini (o dai "rumori" emessi dal vcr). Ora il mio obiettivo non è quello di risolvere il guasto, ma solo di cercare di capirne la causa, in quanto sono un appassionato di videoregistratori.Eccovi il link Io ho tre ipotesi:1) il sensore di inizio nastro è guasto e non "vede" lo spezzone bianco del nastro della cassetta, di conseguenza il motore sforza perchè continua a girare, fa quello strano rumore e si spegne;2) il sensore di inizio nastro funziona, "vede" lo spezzone bianco ed arresta il motore ma il freno (presumo sulla bobinetta di sinistra) resta inserito e non consente di avvolgere quel piccolo segmento di nastro come invece fa il secondo videoregistratore, di conseguenza il motore sforza, fa quel rumore e si spegne;3) qualche altro guasto meccanico.Voi che dite? Potrebbe essere qualcosa del genere o sono completamente fuori strada? Datemi il vostro parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 28 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2008 Sarebbe da capire se lo fa con tutte le videocassette, se l'ha fatto anche da nuovo o se è un rumore che è peggiorato negli anni.Se mettessi un video dei rumori che fa il mio vecchio VCR (e neanche tanto vecchio, a pensarci) lo scambierebbero per un locomotore diesel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati