stab Inserito: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2009 Ciao a tutti, questo VCR riproduce e visiona i canali in uscita scart in bianco e nero. Ho guardato se ci fosse qualche interruttore o pulsante inerente al mesecam ma purtroppo fa il tutto in automatico. Ha inoltre un elettronica da paura e io sono sprovvisto di schema. Ho provato con l'uscita S-VHS e qui le immagini sono perfette ed a colori. Cosa potrebbe essere successo, anche perchè un difetto di colore nei VCR sono molto rari. Aspetto un vostro aiuto. P.S ho provato inoltre con l'uscita RF e qui i canali non si vedono assolutamente ma si sente solo la voce, mentre la riproduzione compare tutta a punti colorati e le immagini sono appena impercettibili. Se volete posso provare a fare una foto del difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 Ciao. Sarebbe di grande aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 Se in S-video si vede a colori non è un guasto della sezione croma !Potrebbe essere settato per uscire in s-video da scart (probabilmente ha una voce del menu impostazioni per questo).Il difetto del modulatore puo essere dovuto a elettrolitici esauriti. Prova a scaldarlo col phon e vedi se migliora (in ogni caso il modulatore è meglio non usarlo per vari motivi: stereofonia assente,canali tutti occupati,qualita minore che in AV)P.S. -Se non trovi l'impostazione s-video della scart,prova a collegare un condensatore da 1000 pF tra il piedino 19 (Y) e il 15 ©,dovrebbe tornare il colore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao patatino666, ho fatto come mi hai detto ho inserito tra i pin il ceramico ed è ricomparso il colore. Posso dire guasto risolto o è una prova per poter definire il difetto? Comunque sei stato veramente grande, perchè è un guasto che non ho mai riscontrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 Quasi sicuramente non e' un guasto. Dovrebbe essere il settaggio dell'uscita Scart dal menu(se presente),in quanto hai il video sul 19 ed il croma sul 15,cioe' come se uscissero in S-video,inoltre in diretta TV attraverso i canali del VCR dovresti vedere anche i colori quadrettati,in quanto la portante colore dal pin 15 rientra nel pin 19 video senza i filtri necessari al collegamento Composito e inutili nel collegamento S-video. Questo settaggio potrebbe essere anche effettuato da un interruttorino nello sportello frontale (con una scritta Y-C/CVBS/COMP)Se invece il guasto riguarda la commutazione Y-C/COMP. della scart,allora occorre tanta pazienza ed il manuale di servizio (conviene comunque uscire in S-Video). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati