Vai al contenuto
PLC Forum

mitsubishi HS-E82(Y) - immagini in B e N

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, questo VCR riproduce e visiona i canali in uscita scart in bianco e nero. Ho guardato se ci fosse qualche interruttore o pulsante inerente al mesecam ma purtroppo fa il tutto in automatico. Ha inoltre un elettronica da paura e io sono sprovvisto di schema. Ho provato con l'uscita S-VHS e qui le immagini sono perfette ed a colori. Cosa potrebbe essere successo, anche perchè un difetto di colore nei VCR sono molto rari. Aspetto un vostro aiuto. huh.gifsad.gifsad.gif

P.S ho provato inoltre con l'uscita RF e qui i canali non si vedono assolutamente ma si sente solo la voce, mentre la riproduzione compare tutta a punti colorati e le immagini sono appena impercettibili. Se volete posso provare a fare una foto del difetto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sarebbe di grande aiuto. smile.gif

Inserita:

Se in S-video si vede a colori non è un guasto della sezione croma !

Potrebbe essere settato per uscire in s-video da scart (probabilmente ha una voce del menu impostazioni per questo).

Il difetto del modulatore puo essere dovuto a elettrolitici esauriti. Prova a scaldarlo col phon e vedi se migliora (in ogni caso il modulatore è meglio non usarlo per vari motivi: stereofonia assente,canali tutti occupati,qualita minore che in AV)

P.S. -Se non trovi l'impostazione s-video della scart,prova a collegare un condensatore da 1000 pF tra il piedino 19 (Y) e il 15 ©,dovrebbe tornare il colore.

Inserita:

Ciao patatino666, ho fatto come mi hai detto ho inserito tra i pin il ceramico ed è ricomparso il colore. Posso dire guasto risolto o è una prova per poter definire il difetto? Comunque sei stato veramente grande, perchè è un guasto che non ho mai riscontrato. clap.gifclap.gifbiggrin.gif

Inserita:

Quasi sicuramente non e' un guasto. Dovrebbe essere il settaggio dell'uscita Scart dal menu(se presente),in quanto hai il video sul 19 ed il croma sul 15,cioe' come se uscissero in S-video,inoltre in diretta TV attraverso i canali del VCR dovresti vedere anche i colori quadrettati,in quanto la portante colore dal pin 15 rientra nel pin 19 video senza i filtri necessari al collegamento Composito e inutili nel collegamento S-video. Questo settaggio potrebbe essere anche effettuato da un interruttorino nello sportello frontale (con una scritta Y-C/CVBS/COMP)

Se invece il guasto riguarda la commutazione Y-C/COMP. della scart,allora occorre tanta pazienza ed il manuale di servizio (conviene comunque uscire in S-Video).