Vai al contenuto
PLC Forum

video lg - si vede male

superquartz

Messaggi consigliati

Ciao ho un piccolo problema che mi sfugge. Ho un vcr lg lo collego solo con il cavetto coassiale al tv (senza la scart) metto una cassetta e tutto va bene, se inserisco lo spinotto dell'antenna mi sparisce quasi completamente la figura. Ho provato anche ad usare un'antennina portatile e fa lo stesso diffetto.Con la scart funziona regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente l'uscita RF del modulatore impostata con default di fabbrica si sovrappone, nel momento che colleghi l'antenna, ad un canale che ricevi sulla stessa frequenza di default. vai nel menu e cerca la voce che ti permette di cambiare il canale in uscita dal modulatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi usa la Scart (o qualsiasi altro ingresso composito del TV). Oppure cambia sintonia al modulatore del Vcr.

Probabilmente il canale che tu credi vuoto e' occupato da una portante digitale,quindi hai l'immagine del VCR sommata al disturbo che arriva dall'antenna (interna od esterna non fa differenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho provato a cambiare il canale del modulatore ma non cambia non è per caso che ho fatto qualche modifica che ora mi sfugge. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

staca il cavo d'ingresso antenna ed il cavo scart, riproduci una cassetta ed osserva il risultato sul canale predisposto per l'uscita RF. ill disturbo non deve esserci. poi ricollega l'antenna e se il disturbo riappare il problema è quello che ti abbiamo già segnalato io o patatino. nel primo caso anche una frequenza adiacente al canale Rf selezionato può disturbare, nel secondo dovresti verificare attraverso l'ausilio di un decoder digitale terrestre la presenza di un segnale digitale (anche solo portante) sempre sulla frequenza RF selezionata per il vcr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ringrazio tutti in effetti non era guasto, ho dovuto provare molti canali prima di trovarne uno libero. Era sempre andato bene!! Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...