Vai al contenuto
PLC Forum

vcr grundig gv 7400

dante22

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, stò riparando un vcr hifi grundig con meccanica turbo drive (philips), il difetto è che non carica il nastro attorno alla testina, ho smontato la meccanica e mi sono accorto che un ingranaggio è caduto per il cedimento del supporto in plastica che lo sorreggeva, nessuno ha uno schema di come mettere in fase questa meccanica?

grazie anticipatamente

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Messa in fase meccanica Turbo Drive.

Ad un certo punto, vi è una foto (foto G) con due componenti della meccanica, che vengono forniti in Kit e che costano poco. Ti suggerisco di sostituirli comunque a prescindere dal guasto che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie Fulvio, nelle foto si vede chiaramente come sistemare l'ingranaggio che si è staccato, per i ricambi della foto g li conosco, i pochi vcr turbodrive che ho riparato avevano l'ingranaggio del rinvio spaccato ma su questo vcr sono a posto.

grazie ancora

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora sistemata la meccanica, il nastro viene caricato correttamente senza increspature o difetti di posizionamento, tutte le funzioni di movimentazione sono ok solo che non si vede nulla, l'audio c'è ma il video o è nero oppure con una striscia bianca in mezzo oppure tanta neve.......direttamente nel cestino?

ringrazio anticipatamente.

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dopo tutta 'sta fatica, vuoi "cestinarlo" ? smile.gif

Controlla che non ci sia qualche connettore non inserito bene, pulisci la testina video (facendo la massima attenzione), controlla se, vicino al flat che collega il tamburo delle testine video al modulo principale, c'è un piccolo schermo con una vite che va a massa (è importantissimo che lo si colleghi), a volte capita di lasciarlo scollegato per disattenzione. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, controllato connessioni, pulito testine, messo schermo ma il risultato non cambia, qualche altra idea?

grazie

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

sad.gif

Non credo proprio sia possibile.

Forse conviene sostituire il cilindro completo, magari cercandolo di recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...