ceio1960 Inserito: 1 marzo 2009 Segnala Inserito: 1 marzo 2009 Buongiorno, avevo questo VCR in casa da molto tempo, ora data la mole di cassette da ripassare in DVD avrei voluto usarlo. Ho introdotto la cassetta e DOPO UN AIUTO MANUALE questa è entrata e TUTTO FUNZIONA BENE. quando ho cercato di estrarla questa non è più voluta uscire; ho smontato il cover e ho aiutato il carrello a compiere la fuoriuscita della cassetta. Mi sono accorto allora che il problema consisteva proprio in questo, il funzionamento del carrello è irregolare. Dato che il VCR funzionerebbe a dovere vorrei utilizzarlo. Non ho gli schemi x la messa in fase della meccanica ed ora che ho estratto il carrello non riesco più a ri-posizionarlo a dovere.Mi potete aiutare cone schemi e suggerimenti?Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Inserita: 1 marzo 2009 Ciao.Sai individuare che tipo di meccanica monta ?Per caso Panasonic ?Ti ho caricato qui il Service Manual del modello SLV E 430, spero che possa esserti utile.
ceio1960 Inserita: 1 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2009 Purtroppo no! Conosco solo la Turbo e la Charlie Philips e ho già visto qualcos'altro ma non ne so' il nome. E' possibile capirlo da qualche indizio?
ceio1960 Inserita: 1 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2009 (modificato) Ho scaricato lo schema e dalla foto mi sembra proprio lui! Grazie, ma purtroppo non vedo le spiegazioni per mettere in fase la meccanica, specialmente il carrello.Apprezzo comunque molto l'aiuto, anzi spero in ulteriori consigli;grazie.P.S. se è proprio questo modello, come si chiama la meccanica? ha un nome? Modificato: 1 marzo 2009 da ceio1960
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Inserita: 1 marzo 2009 Ciao.Credo si tratti della meccanica S.Puoi inserire una foto ?
ceio1960 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2009 (modificato) Spero vadano bene, attendo fiducioso; ho cercato in rete ma ho trovato solo le meccaniche G e K della Panasonic Modificato: 2 marzo 2009 da ceio1960
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 Ciao.Ho trovato il Manual Service del tuo modello ma, purtroppo, di messa in fase non se ne parla.Cerca di aggiustarti così.http://archive.espec.ws/section367/file14143.htmlclicca sul link ripotato all'interno e ti si apre il SM.
ceio1960 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2009 Grazie ugualmente, sei stato gentilissimo; come si chiama la meccanica?Saluti
ceio1960 Inserita: 3 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2009 Qualcuno ha un carrello funzionante da vendermi?
Vins_cb Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Inserita: 7 marzo 2009 La meccanica è la H.Ho il manuale di servizio, se ti serve lasciami la tua email tramite messaggio privato che te lo invio;inoltre se c'è la possibilità di aggiungerlo ad un archivio del forum fatemelo sapere così ve lo mando.Vincenzo
Fulvio Persano Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Inserita: 8 marzo 2009 Ciao.Lo schema, lo puoi caricare all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine nella cartella che più fa al caso tuo (nello specifico, Sony).A quel punto clicchi su "sfoglia" ed esegui l'upload.
Vins_cb Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Inserita: 8 marzo 2009 Grazie, ho effettuato l'upload, credo sia andato a buon fine.
ceio1960 Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2009 Grazie Vins cb, è proprio lui; ora vedrò cosa riesco a fare.Ancora grazie a tutti
ceio1960 Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2009 Purtroppo non sono riuscito a sistemare il carrello. Penso che il problema sia solo in questo perchè la cassetta cerca di entrare tutta "storta"; sul validissimo aiuto del manuale non ci sono indicazioni sulla sistemazione del carrello.
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Inserita: 14 marzo 2009 Ciao.Se la cassetta entra storta, credo che tu debba sostituire la parte meccanica, denominata, se non sbaglio, "asta di caricamento", quella visibile dalla foto n° 3 e che è posta longitudinalmente al carrello stesso.
ceio1960 Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2009 Grazie a te Fulvio voglio provare la tua soluzione; mi puoi tu o qualcun altro dare qualche link di fornitori di ricambi VCR valido.
ceio1960 Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2009 Non sono riuscito a capire l'eventuale codice del ricambio suggerito. Non vorrei rompere le scatole troppo, ma se qualcuno ferrato in VCR ha idea.....
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Inserita: 14 marzo 2009 Ciao.Sicuramente (o quasi) in un Cat Sony, oppure prova da www.thelma.it, www.aswo.it, specificando il modello e l'articolo. In questo caso : Asta carrello.
Messaggi consigliati