ceio1960 Inserito: 1 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2009 Buongiorno, avevo questo VCR in casa da molto tempo, ora data la mole di cassette da ripassare in DVD avrei voluto usarlo. Ho introdotto la cassetta e DOPO UN AIUTO MANUALE questa è entrata e TUTTO FUNZIONA BENE. quando ho cercato di estrarla questa non è più voluta uscire; ho smontato il cover e ho aiutato il carrello a compiere la fuoriuscita della cassetta. Mi sono accorto allora che il problema consisteva proprio in questo, il funzionamento del carrello è irregolare. Dato che il VCR funzionerebbe a dovere vorrei utilizzarlo. Non ho gli schemi x la messa in fase della meccanica ed ora che ho estratto il carrello non riesco più a ri-posizionarlo a dovere.Mi potete aiutare cone schemi e suggerimenti?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 Ciao.Sai individuare che tipo di meccanica monta ?Per caso Panasonic ?Ti ho caricato qui il Service Manual del modello SLV E 430, spero che possa esserti utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 1 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 Purtroppo no! Conosco solo la Turbo e la Charlie Philips e ho già visto qualcos'altro ma non ne so' il nome. E' possibile capirlo da qualche indizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 1 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 (modificato) Ho scaricato lo schema e dalla foto mi sembra proprio lui! Grazie, ma purtroppo non vedo le spiegazioni per mettere in fase la meccanica, specialmente il carrello.Apprezzo comunque molto l'aiuto, anzi spero in ulteriori consigli;grazie.P.S. se è proprio questo modello, come si chiama la meccanica? ha un nome? Modificato: 1 marzo 2009 da ceio1960 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 Ciao.Credo si tratti della meccanica S.Puoi inserire una foto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 Vediamo se riesco a mandarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 (modificato) Spero vadano bene, attendo fiducioso; ho cercato in rete ma ho trovato solo le meccaniche G e K della Panasonic Modificato: 2 marzo 2009 da ceio1960 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 Ciao.Ho trovato il Manual Service del tuo modello ma, purtroppo, di messa in fase non se ne parla.Cerca di aggiustarti così.http://archive.espec.ws/section367/file14143.htmlclicca sul link ripotato all'interno e ti si apre il SM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 Grazie ugualmente, sei stato gentilissimo; come si chiama la meccanica?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 3 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2009 Qualcuno ha un carrello funzionante da vendermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins_cb Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 La meccanica è la H.Ho il manuale di servizio, se ti serve lasciami la tua email tramite messaggio privato che te lo invio;inoltre se c'è la possibilità di aggiungerlo ad un archivio del forum fatemelo sapere così ve lo mando.Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2009 Ciao.Lo schema, lo puoi caricare all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine nella cartella che più fa al caso tuo (nello specifico, Sony).A quel punto clicchi su "sfoglia" ed esegui l'upload. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins_cb Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2009 Grazie, ho effettuato l'upload, credo sia andato a buon fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 Grazie Vins cb, è proprio lui; ora vedrò cosa riesco a fare.Ancora grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Purtroppo non sono riuscito a sistemare il carrello. Penso che il problema sia solo in questo perchè la cassetta cerca di entrare tutta "storta"; sul validissimo aiuto del manuale non ci sono indicazioni sulla sistemazione del carrello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Ciao.Se la cassetta entra storta, credo che tu debba sostituire la parte meccanica, denominata, se non sbaglio, "asta di caricamento", quella visibile dalla foto n° 3 e che è posta longitudinalmente al carrello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Grazie a te Fulvio voglio provare la tua soluzione; mi puoi tu o qualcun altro dare qualche link di fornitori di ricambi VCR valido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Non sono riuscito a capire l'eventuale codice del ricambio suggerito. Non vorrei rompere le scatole troppo, ma se qualcuno ferrato in VCR ha idea..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Ciao.Sicuramente (o quasi) in un Cat Sony, oppure prova da www.thelma.it, www.aswo.it, specificando il modello e l'articolo. In questo caso : Asta carrello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 OK, provo la ricerca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati