indium Inserito: 1 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2009 Ciao, ho un VCR Philips VR151. Il display davanti non si accende e quando inserisco la cassetta non funziona. Ho aperto il VCR e ho notato che qunado inserisco la spina, il motorino gira a scatti piccoli di continuo. Non ho nessuno schema e quindi non posso controllare le tensioni in uscita dall'alimentatore. Cosa mi consigliate ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 Sostituisci tutti gli elettrolitici sul secondario alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indium Inserita: 1 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 Ciao grazie. Proverò a sostituirli. hai per caso lo schema elettrico o mi sai dire le tensioni in uscita dall'alimentatore ? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 Intanto sostituiscvi quelli...potrebbe gia' bastare la loro sostituzione ha risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indium Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 Ciao, ho sostituito gli elettrolitici ma il problema permane. Ho visto che sull'uscita che poi va alla piattina che porta le tensioni a tutto il VCR ci sono 7 piedini su cui ci sono max 3 volt. Cosa posso fare ? Esiste uno schema dell'alimentatore con sigla 3112 403 3041.5 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indium Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 Volevo anche aggiungere che l'alimentatore monta un IC Siemens SPH4692. La tensione sul piedino 16 è tra i 8 e i 10 volt pulsante mentre sul piedino 6-11 del Drain del Mosfet ci sono circa 3 Volt leggermente pulsanti.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 Devi sostituire il piccolo condensatore elettrolitico sul primario (da 47 o 56 uF)con uno da 100 uF 25 volts. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indium Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 Ciao Patatino666, Ti ringrazio infinitamente. Sostituendo il condensatore con uno da 100uf adesso il VCR funziona!!Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimmer66k Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2011 Salve a tutti, riprendo questo vecchio topic per rimanere in argomento apparecchio.Solo che io ho un problema maccanico, solito effetto neve con audio, si presume siano le solite testine video sporche, ma ho anche trovato il pinch roller tutto sgretolato con molta gomma sparsa nello chassis.ho cercato in giro per risalire a qualche codice ricambio ma niente, sapreste dirmi qualcosa in merito? è un ricambio standard di tutti i philips?allego un 'immagine per farvi vedere l'incriminatosapreste dirmi anche se esiste qulache codice all'interno del vcr per far riconoscere la meccanica?grazie per il vostro interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2011 si dovrebbe ancora reperire,prova sui soliti siti online Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trimmer66k Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 ciao riccardo, grazie per l'interessamento, ho visto in giro ma ci sono alcuni siti dove bisogna cercare per codici ed io non lo conosco, ed altri dove ci sono le foto dell'oggetto ma si riferiscono ad altri modelli di vcr..tipo, sulla baia c'è un tizio che vende un ricambio per un philips turbodrive, apparentemente sembra uguale spiccicato ma non vorrei che differisca in qualcosa.ho visto in giro anche altri siti interessanti ma non si possono registrare privati....insomma apparentemente non sembra così facile, non saprei neanche dove andare a cercare un pezzo del genere....cioè penso che mi sparino se faccio una ricerca del genere.ma questo è un pezzo che è montato su tutti i philips?si potrebbe conoscere qualche sito che vende on line a parte k****c che vende l'oro più iva? magari si potrebbe avere in privato ....grazzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 trimmer66k+20/03/2011, 00:06--> (trimmer66k @ 20/03/2011, 00:06) sui philips e tutti i marchi che montano questa meccanica ,che non ho identificato.Forse qualcosa ho tra i miei ricambi,lunedì ci guardo,casomai ricordamelo in MP. Lo so,la kal.. ha i prezzi alti però se non hai partita iva è l'unica o quasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati