Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Betamax C7 - nè play nè ffwd nè rew

Mariolino68

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.Ho un problema che spero si possa risolvere.

Ho riesumato dopo circa dieci anni di inattività un Sony betamax c7: aveva sempre funzionato a dovere,registrato circa un centinaio di cassette,poi è stato riposto in un armadio e sostituito da un VHS,circa dieci anni fa.

Ho ritrovato questo Sony di recente,ho provato ad accenderlo e si accende,display luminoso ecc ecc.Funziona anche lo sportellino per la cassetta che viene caricata regolarmente.Il problema è che non risponde ai comandi: nè play,nè rew nè ffwd.Appare come morto.L'apparecchio non è mai stato manomesso da nessuno e fino a dieci anni fa,funzionava benissimo.

Cosa puo essere accaduto secondo voi?Mi sarebbe piaciuto farlo ri funzionare.

Qualsiasi consiglio sarà ben accetto.Grazie e buon labvoro a tutti

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una decina d'anni di inutilizzo andrebbero sostituiti gli elettrolitici...controlla quelli che alimentano i tasti e gia' che ci sei anche una bella rinfrescata anche a quelli sul secondario del trasformatore. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

SA 9900+2/03/2009, 18:57--> (SA 9900 @ 2/03/2009, 18:57)

Grazie per la risposta.Come faccio a individuare quelli che alimentano i tasti e come faccio a sapere se sono malfunzionanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il cavo flat e dovresti trovare i condensatori che cerchi...oppure prova con la sostituzione di quelli sul secondario alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

SA 9900+2/03/2009, 19:10--> (SA 9900 @ 2/03/2009, 19:10)

ok provero'.In un primo momento avevo ipotizzato qualche problema alle cinghie (non ho mai aperto il videoregistratore ma uh amico mi aveva detto che quei modelli ne montano 4-5 ).grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...