Mariolino68 Inserito: 2 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2009 Ciao a tutti.Ho un problema che spero si possa risolvere.Ho riesumato dopo circa dieci anni di inattività un Sony betamax c7: aveva sempre funzionato a dovere,registrato circa un centinaio di cassette,poi è stato riposto in un armadio e sostituito da un VHS,circa dieci anni fa.Ho ritrovato questo Sony di recente,ho provato ad accenderlo e si accende,display luminoso ecc ecc.Funziona anche lo sportellino per la cassetta che viene caricata regolarmente.Il problema è che non risponde ai comandi: nè play,nè rew nè ffwd.Appare come morto.L'apparecchio non è mai stato manomesso da nessuno e fino a dieci anni fa,funzionava benissimo.Cosa puo essere accaduto secondo voi?Mi sarebbe piaciuto farlo ri funzionare.Qualsiasi consiglio sarà ben accetto.Grazie e buon labvoro a tutti Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 Dopo una decina d'anni di inutilizzo andrebbero sostituiti gli elettrolitici...controlla quelli che alimentano i tasti e gia' che ci sei anche una bella rinfrescata anche a quelli sul secondario del trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino68 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 SA 9900+2/03/2009, 18:57--> (SA 9900 @ 2/03/2009, 18:57) Grazie per la risposta.Come faccio a individuare quelli che alimentano i tasti e come faccio a sapere se sono malfunzionanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 Segui il cavo flat e dovresti trovare i condensatori che cerchi...oppure prova con la sostituzione di quelli sul secondario alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino68 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 SA 9900+2/03/2009, 19:10--> (SA 9900 @ 2/03/2009, 19:10) ok provero'.In un primo momento avevo ipotizzato qualche problema alle cinghie (non ho mai aperto il videoregistratore ma uh amico mi aveva detto che quei modelli ne montano 4-5 ).grazie del consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino57 Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 ulitmo apparecchio di questo tipo lo riparato qualche anno fa e se non erro mancano 16-18 v di alimentazione controlla anche resistenze fusibile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati