Vins_cb Inserito: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2009 Salve a tutti,è il mio primo messaggio su questo forum ma è da qualche mese che lo leggo ed ho trovato utilissime informazioni.Come avrete intuito dal titolo il problema riguarda un videoregistratore della sony (non di mia proprietà).L'ultima volta che è stato utilizzato si è rifiutato di funzionare espellendo la cassetta con il nastro tutto svolto.Dopo aver smontato la meccanica ho riscontrato che il problema era dovuto alla cinghia rotta che ho temporaneamente sostituito con quella di un vcr sony modello slv-e420 (la meccanica usata è la stessa). Adesso la meccanica funziona correttamente ma l'immagine è assente (è sempre presente l'effetto neve) sia in play che in f.fwd. o rew.. Il disturbo è tale che anche scollegando il cavetto flat che dal tamburo delle testine va al modulo di preamplificazione non si percepisce alcun cambiamentoSolo mettendo in pausa si intravede qualcosa (in questo caso si vede un'immagine in b/n disturbata). L'audio invece si sente correttamente e il vcr tenta periodicamente di effettuare l'auto-tracking.Ho già effettuato la pulizia delle testine tramite alcohol e pelle di daino.Secondo voi il problema potrebbe essere nel modulo di preamplificazione?E in caso affermativo come dovrei procedere secondo voi?Vi ringrazio per una eventuale risposta,Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Ciao.Non adoperare mai nè alcool nè pelle di daino, per pulire le testine.Adopera solo alcool isopropilico e una striscia di cartoncino.Se pulendole con il giusto metodo non risolvi, penso che sia un problema dovuto alle testine consumate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins_cb Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 Fulvio Persano+6/03/2009, 22:31--> (Fulvio Persano @ 6/03/2009, 22:31) Ti ringrazio per la risposta, ho pulito meglio le testine e adesso funziona correttamente. Francamente non credevo proprio che delle testine sporche potessero causare un disturbo così notevole sull'immagine.Grazie di nuovo,Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati