bosone Inserito: 23 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2005 proprio prima delle vacanze natalizie è sorto un problema con una CPU premium tsx p572623 collegata via ethernet ad un pc di supervisione.antefatti:la CPU e il PLC in generale hanno sempre funzinonato bene da quasi due anni. un paio di giorni fa nel laboratorio che ospita l'apparecchiatura controllata dal PLC è stata staccata la corrente per un test. a causa di sicurezze interne alla macchina, però, il PLC non si è riattivato, e praticamente è rimasto spento per quasi due giorni. (questo pechè la macchina in questione non è attualmente utilzzata, e quindi non ci si è accorti subito del problema)oggi, nella riaccensione del PLC, la scritta che indica "ERR" lampeggia, mentre le luci "RUN" e "I/O" sono accesela comunicazione ethernet non è possibile... i driver XWAY non riconoscono nulla.ho tentato un collegamento via UNITELWAY, collegando l'apposito cavo alla porta COM del PC e alla presa TER del PLC, ma anche in questo caso non ho successo... ho provato l'applicativo che consnete di testare la comunicazinoe unitelway senza successo, e neppure attraverso PL7PRO riesco ad avere accesso al PLC (ho cambiato l'indirizzo dal vecchio {1.1}SYS a SYS come ricordo si debba fare in questo caso, ma nulla!!)la cosa strana è che i moduli di Input/ouput digitali del PLC sembrano mostrare la corretta configurazione (=i canali i/o attivi e disattivi mi paiono giusti), quindi faccio fatica a pensare che si sia cancellata l'applicazione...può essere un problema di batterie scariche??'che altro???come faccio a ripristinare il tutto!?grazie mille a auguri a tutti!matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bosone Inserita: 23 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2005 per completezza della descrizione: il plc è stato spento e riacceso pià volte ma non accade nulla.il modulo di alimentazione psy2600 da OK e 24V accesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Inserita: 24 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2005 Stesso problema l'ho avuto anche io...Però avevo una scheda di memoria aggiuntiva..Ed alla fine era proprio quella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bosone Inserita: 12 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 quindi cosa dovrei fare??grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Inserita: 26 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2006 Io ho sostituito la scheda di memoria con una nuova...Hai controllato ad esempio che faccia ben contatto il dispositivo che alloggia la memoria (i led accesi in questo caso non lampeggiano...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati