Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic nvjf 760 - Il video si vede solo in FF

mixtic

Messaggi consigliati

sad.gif Ciao a tutti ho questo problema: ieri dopo aver registrato un evento sul vcr ,quando ho provato a riprodurlo lo schermo era completamente bianco, mentre l'audio era presente. wallbash.gif

Ho mandato avanti un po' il nastro per vedere se per caso era rovinato e ho visto che durante l'avanzamento veloce l'immagine si vede. blink.gif

Ho provato quindi con altre cassette registrate precedentemente, ma il problema si presenta anche con queste.

Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbero essersi sporcate le testine video.

Prova a pulirle con una striscia di cartoncino "umida" di alcool isopropilico, ruotando il tamburo portatestine a mano ed in senso anti orario, senza spostare la striscia in senso verticale, pena la distruzione delle testine stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio grazie per il tuo consiglio, ho provato con la pulizia delle testine ma niente da fare.Un'altra indicazione se può servire ; tramite il traking del telecomando sia in un senso che nell'altro a volte appare l'immagine con una fascia di disturbo orrizzontale ma per pochi secondi,l'impressione è che non riesca ad agganciare l'immagine.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un errato allineamento del nastro con conseguente intervento del muting video. Verifica con l'oscilloscopio i pacchetti FM in uscita dal preamplificatore testine e lo vedi subito.

In alternativa potresti avere gli elettrolitici di alimentazione esauriti.

Anche in questo caso con l'oscilloscopio sulle alimentazioni te ne accorgi immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti