Vai al contenuto
PLC Forum

stereo o mono?

Mariolino68

Messaggi consigliati

Salve,vorrei sapere una cosa banale ma di cui non sono mai stato sicuro..

Se io riverso una videocassetta STEREO su dvd collegando un videoregistratore S-VHS stereo con la presa scart a un dvd recorder STEREO ma collegata a una TV mono (sempre con presa scart), la registrazione sul dvd avviene con audio mono o stereo?

Il dvd finale,se visionato su un'altra TV stereo,risulta in stereo o ,a causa del collegamento durante la duplicazione a una tv mono, risulta in mono?

spero di essere stato chiaro nella domanda.

Un saluto a Fulvio e a tutto il forum

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

wacko.gif ............Il televisore non centra, mi spiego meglio:

Il VCR va collegato al DVD recorder con cavo scart o RCA stereo, la regisrazione e' stereo se la sorgante e' stereo.

La riproduzione stereo su TV stereo.

La riproduzione mono su TV mono.

In parole povere non e' il televisore ad influire sulla registrazione stereo o mono, ma solo sulla riproduzione, e' importante solo il collegamento tra VCR e DVD.

Poi chiaramente se il tv e' stereo senti in stereofonia, se e' mono in monofonia ma la registrazione roimane stereo se la sorgente originale era stereo...... wacko.gifwacko.gif Spero di essere stato chiaro nella risposta se ho capito bene la domanda.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

In un apparecchio con tuner stereo (VCR o DVD recorder),inoltre,collegando una cuffia o un amplificatore,puoi seguire i programmi tv in stereo anche se hai il tv mono.

Link al commento
Condividi su altri siti