drspla Inserito: 13 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2009 Ho un problema con il videoreistratore DAEWOO ST767 in serisco la cassetta parte in PLAY fa alcuni giri in avanti alcuni in dietro e poi espelle la cassetta..?Avete già visto il problema? Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 Ciao.Potrebbe essere un problema causato dal commutatore di funzioni (o switch-mode)che ha i contatti sporchi o ossidati.Sarebbe il caso di sostituirlo, ma non credo lo si trovi ancora in commercio; quindi, puoi provare a pulire bene i contatti striscianti e le piste al suo interno, con spray puliscicontatti.NBNon so se e quanto sei pratico di quella meccanica quindi, prima di smontarlo, è importante che ti segni l'esatta sua posizione di corretta fase, che dovrebbe essere evidenziata con una freccetta che a sua volta corrisponde ad un'altra segnata sulla parte in metallo del VCR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drspla Inserita: 14 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 Grazie per il suggerimento ma ho già provveduto a smontare il commutatore rotante fissato sul cs del VCR e a pulirlo con spray disossidante ma non è cambiato nulla, proverò a cercare il commutatore dal fornitore che conosco. Ciao e grazie per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 Ciao personalmente uso una penna a fibra di vetro(acquistata alla nedis..) per rimuovere eventuali residui sulle piste del Camswitch e poi rinforzo i pin della parte strisciante...non ne ho mai cambiato uno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2009 Ciao. Ottimo suggerimento. Devo dire però, che, al contrario di giap72, a me ne sono capitati un paio di quelli "tosti" e che quindi ho dovuto cedere e sostituirli.Ti ricordo inoltre, che la fase di quella meccanica è un po' critica e che quindi se il commutatore non è ben posizionato e in fase perfetta, la meccanica può presentare lo stesso difetto iniziale e portarti fuori strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drspla Inserita: 16 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2009 Cosa sarebbe questa penna a fibra? Spiegatemi meglio.. grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 Penna speciale con pennello in fibra di vetro per la pulizia dei circuiti stampati..codice nedis "FIBERPEN".ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drspla Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 OK grazie per la spiegazione.. la cerco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati