Vai al contenuto
PLC Forum

VCR PHILIPS VR6491/08 - Completamente Spento

indium

Messaggi consigliati

Ciao, ho un VCR Philips VR6491/08 spento. Non c'è nessuna tensione in uscita. Qualcuno ha lo schema elettrico ? Ho controllato sul C.S. il finale e i raddrizzatori e sembrano buoni.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sul primario del trasf. non c'è nessuna tensione. Vedo che c'è un Transistor DI458 o D1458 (non si legge bene) e un finale C3979.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto facci sapere se su questo finale dell' alimentatore ai i 300v;poi non cè nessun integratino che svolge la funzione di oscillatore e pilota del transistor suddetto? dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ho caricato lo schema dell'alimentatore del Vcr, nella sezione apposita del Forum (Philips-Phonola).

Controlla le resistenze R 101 e 102 e R 105 (fusibile).

Infine, non escluderei il fotoaccoppiatore I.C. 01.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, grazie delle info e dello schema molto utile.

In ogni caso, ieri sera ho visto che il fusibile è buono. Sul Finale C3979 c'è tensione sul collettore ma nessuna ne sulla base che sull'emettitore. La r101 là vedo un po' cotta. Farò qualche altro controllo appena posso e Vi faccio sapere. Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,

ho riparato il VCR. Era la resistenza R102 completamente aperta. Grazie 1000 Fulvio.

Adesso, però, per controllare il funzionamento del VCR, l'ho collegato al mio TV tramite presa Scart ed è saltata il contatore. Riaccendeno il televisore, un Philips, non sento più l'audio. wallbash.gif

Adesso apro il messaggio sull'apposito Forum.

Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

ciao a tutti.

io ho lo stesso problema, ho un videoregistratore Philips vr6490 ed ho trovato una resistenza (R101) carbonizzata e non riesco a leggere il suo valore, ho provato a cercare lo schema che avete caricato ma non lo trovo. sapreste dirmi con più precisione dove si trova, o magari il valore di R101?? grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti