spark Inserito: 21 aprile 2009 Segnala Inserito: 21 aprile 2009 Salve a tutti, ho questo vcr in riparazione della Lg che presenta il difetto di non eseguire nessuna funzione meccanica, premetto che la meccanica si trova nello stato di caricamento del nastro (braccetti di caricamento in stato avanzato) ma senza cassetta. Presumo quindi la meccanica si trovi in una situazione di mancata fase, ma senza alcun riferimento non riesco a trovare la posizione di fase tra meccanica e commutatore di funzioni.Qualcuno può fornirmi indicazioni circa la la posizione di fase della meccanica? Non sono riuscito a trovare nulla inerente questo modello, mi potete dare una mano in merito?Ringrazio anticipatamente per l'eventuale collaborazione.
giap72 Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Inserita: 22 aprile 2009 purtroppo non ho il service manual per dirti la fase della meccanica..però se la scolleghi dalla main e colleghi il motore loading ad un alimentatorino te la porti in eject e smonti il commutatore funzioni..sicuramente ha una freccetta di riferimento..prova anche a smontarlo e a pulirlo bene rinforzando anche i contatti..facci sapere
spark Inserita: 23 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2009 Ciao Giap72, questa cosa l'ho già tentata ma in eject non ho il riferimento del commutatore di funzioni e se lo metto in riferimento a questa nuova posizione il vcr, una volta acceso, si spegne da solo dopo un attimo, mostrando sul display due freccette divergenti, e comunque la meccanica in questa posizione non da segni di vita, nemmeno nell'introduzione della cassetta. Il commutatore di funzioni l'avevo già pulito, come faccio di consueto, ma senza risultato in questo caso.
patatino59 Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Inserita: 23 aprile 2009 Di solito appena si accende il Vcr dovrebbe muovere qualche motore,specie se la meccanica non e' in stop. Verifica se puoi,le alimentazioni principali ai circuiti di potenza dei motori,e se ci sono fusibili o resistori interrotti.Se la verifica porta ad un movimento,puoi successivamente dedicarti alla fase...
giap72 Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Inserita: 23 aprile 2009 patatino ha ragione..dovresti avere il reset dei motori(drum,capstan,loading,etc) quando dai tensione al vtr..vedi se hai qualche micro fuse aperto
Messaggi consigliati