darlinton Inserito: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2009 Salveme e' rientrato un vcr Panasonic modello NV-FJ 630 ,ovviamente la prima cosa che si fa' provarlo in play e funziona alla perfezione,quando effettui una registrazione e si rivede l'immagine appare in bianco - nero e traballante. Poiche' non mi sento molto preparato nella riparazione dei vcr ,chiedo cortesemente a chi e' + preparato di me ad aiutarmi. Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 sicuramente hai un problema sulla registrazione del segnale video,cambia i condensatori sulla sezione video e quelli che fanno la sua alimentazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 Ciaograzie per avermi risposto,volevo chiederti sai dirmi quali sono i condensatori elettrolitici da sostituire? Io non ho lo schema elettrico per cui mi e' impossibile poter effettuare una ricerca cosi' a caso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2009 Ciao.Non escluderei anche la possibilità di una difettosità delle testine video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 2 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2009 Un saluto e un ringraziamento ad entrambi,ok ho capito potrebbe essere un problema delle testine,ma si potrebbe eventualmente effettare qualche prova per stabilirne la causa se sono esattamente loro a difettare? Lo dico per evitare una spesa inutile? nel caso non fossero loro la causa di questo problema,io rischierei un acquisto errato .Altre dritte? Ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 3 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2009 dovresti avafre un oscilloscopio e misurare dopo l'amplificatore del segnale delle testine il pacchetto FM... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 29 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2009 Ciaopossiedo l'oscilloscopio ma nprelevare on ho lo schema per cui non so esattamente il punto dove si stabilisce se il segnale esiste,potresti darmi una mano ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2009 Salvescusatemi se torno sull'argomento ancora non ho risolto questo vcr ,parlando nei vari forum mi e' stato detto di controllare il pacchetto f.m,ma non ho assolutamente idea dove possa trovarsi,se qualcuno si fosse imbattuto in un caso simile puo' darmi una mano ?Ringrazio per gli aiuti che mi darete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 18 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2009 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 22 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 Un saluto per tuttiscusatemi se per l'ennesimama volta ritorno sull'argomento, il vcr continua a darmi sempre lo stesso problema,l'unica cosa che ho stabilito che se metto una cassetta da 120 al posto di una 180 registra un po'meglio e a colori lasciando comunque sempre sull'immagine dei disturbi (tipo dei puntini sull'immagine)a differenza della casetta+ pesante che si vede in bianco e vero e traballante. vi ho esposto il problema con la speranza che a qualcuno sia capitato un difetto simile e mi possa dare una mano a risolvere.Ringrazio e accetto eventuali consigli per proseguire il lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 mi sento di darti un consiglio alternativo, se il vcr è il tuo allora mi sa che ti conviene lasciare perdere, per il semplice motivo del costo delle testine video, comunque un'altra prova è quella di vedere se per caso non dipenda dalla frizione o dalle cinghie usurate che registra male... hai provato con la cassetta pulisci testine? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 23 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2009 Ciao stefano 830,ho capito cosa dici ma la cosa strana e' che il vcr in lettura funziona perfettamente,quindi poiche' sono le stesse testine a funzionare sia in lettura che in registrazione mi assale il dubbio che possano essere loro a difettare,ma ilproblema e' altrove ? hai altre dritte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2009 Ciao.Secondo me, possono essere le testine video, anche perchè potrebbero "leggere" tranquillamente e registrare male.Cerca da un fornitore o in rete la testina del tuo VCR, considera che in alcuni casi il prezzo è conveniente, non tutte hanno un costo proibitivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 27 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2009 Ciao Fulvio Persano Scusami se sono insistente e ripetitivo non sono molto convinto che possano essere le testine a difettare, non escudo che possa aver ragione tu,ma scusami tanto se ti chiedo c'e' una prova che ti permette tramite delle misure di capire se effettivamete siano le testine video a difettare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2009 Ciao.Le prove sono due, esattamente quelle che ti sono state suggerite: o riesci a controllare il segnale in uscita dalle testine (pacchetto FM) o le sostituisci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 27 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2009 Ciaosono riuscito a trovare lo schema del vcr se te lo invio saresti cosi' gentile da indicarmi in quale punto devo fare questa misura del pacchetto f.m. Ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2009 Ciao.Proviamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2009 C'e' una prova molto semplice per stabilire se l'apparecchio registra male: metti la cassetta registrata in un'altro Vcr e confronta le registrazioni.Devi considerare che una testina difettosa attenua DUE volte il segnale: in Rec ed in Play.Lo stesso confronto lo fai strumentalmente sui pacchetti FM con l'oscilloscopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati