rcasti2 Inserito: 28 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2009 Ciao a tutti, possiedo un VCR Philips S-VHS 6948/02 che non si accende più.Mi sono rivolto al servizio assistenza Philips che senza neanche guardarlo mi hanno detto che non era riparabile perchè non si trovano più i ricambi. Qualcuno è in grado di aiutarmi magari con lo schema dell'alimentatore ?. E' un ottimo vcr e non è stato usato tantissimo e poi non riuscirei più a leggere le mie cassette S-VHS.Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2009 (modificato) Ciao e benvenuto.Lo schema, l'ho caricato nella sezione del Forum: Up/Download manager.Comincia col sostituire tutti gli elettrolitici su primario e secondario alimentatore. Modificato: 29 ottobre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rcasti2 Inserita: 30 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2009 Fulvio Persano+29/10/2009, 14:04--> (Fulvio Persano @ 29/10/2009, 14:04) Grazie per lo schema. mi procuro i condensatori e provo. C'è un modo di testare l'alimentatore senza doverlo rimontare ?Non sono molto ferrato ma mi pare che gli alimentatori swicthing non possono essere provati senza carico.Nello smontare C1010 ho notato che che il C1027 presenta dei residui di bruciatura mentre la resistenza R1007 sembra più nuova; allora mi sono ricordato che tre/quattro anni fa aveva fatto un difetto simile. saltuariamente quando mancava l'alimentazione non si riaccendeva poi togliendo e rimettendo più volte il cavo ripartiva. L'avevo portato all'assistenza e me l'avevano riparato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rcasti2 Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 Sostituito tutti gli elettrolitici + il C1027 che non mi convinceva; il problema è risolto; solo il display è poco luminoso probabilmente era così anche prima si può fare qualcosa ??in ogni caso grazie del suggerimento che mi ha consentito di risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2009 rcasti2+16/11/2009, 21:05--> (rcasti2 @ 16/11/2009, 21:05) Ciao. Per il display, se ha "lavorato" parecchio, l'unica soluzione è la sua sostituzione.Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata in: Guasti Risolti Videocamere, Fotocamere, VCR.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati